logo san paolo
lunedì 19 febbraio 2018
 
 

La città è dei bambini. Almeno a Carnevale

02/03/2011  Costumi ecologici da fare in casa, travestimenti per i più piccoli e non solo

Tra chiacchiere e tortelli esposti su tutti i banconi dei panettieri e coriandoli sparsi per i marciapiedi, anche i più sbadati si ricordano che il Carnevale si avvicina. Tutta la prossima settimana (martedì grasso è l’8 marzo) le strade delle città saranno di proprietà di fate, supereroi, principesse, cartoni animati, ballerine, cowboy. A ben vedere, i padroni di ogni via saranno i bambini. Per non farli rimanere delusi, ecco qualche idea per i genitori più ritardatari.

Innanzi tutto, se mamma e papà sono creativi, l’ideale è realizzare in casa i costumi per i propri bambini. Qualche spunto ecologico lo si può trarre da Ecoo per imparare sia a realizzarli sia a utilizzare prodotti riciclati. Ma se la creatività e il tempo mancano, Imaginarium (www.imaginarium.it) ha pensato a maschere per tutte le età

Baby Roselin e Baby Leo sono i travestimenti pensati per i piccolissimi. Il primo, per le bimbe, è un vestitino di cotone con cuffietta rosa e alucce, pensato anche per rendere più semplice alle mamme il cambio del pannolino. Baby Leo, invece, è il costume per i bimbi. Anch’esso in cotone, è tutto giallo, ha la coda e la cuffia fatta a muso di leone (foto). Costano 39,90 euro.

Dedicati, poi, alle ragazzine ci sono Show Brugilda e Deluxe Princess. Il primo, nella foto, richiama il mondo delle streghe ed è composto da una gonna in satin e un cappello a punta. E poi c’è l’immancabile principessa, con body in satin, gonna con tanti fiori e fiocchetti e un mantello rosa. Costano 17,95 euro.

Ed ecco le proposte per maschietti. Il costume più ambito è il Deluxe Knight: pensato per i bimbi più impavidi, è un’armatura composta da pettorina, cappuccio e pantaloni (59 euro, foto). Più low cost le altre proposte: dal pirata con gilet e cappello, al cavaliere con corazza e cappuccio, da Zorro, con mascherina, mantello e cappello, all’indiano, con gilet con le frange e fascia colorata con le piume. Costano tutti 17,95 euro. 

Tag:
I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo