logo san paolo
domenica 19 agosto 2018
 
 

Sanremo: chi duetta con chi

09/02/2018  Ecco, in ordine di apparizioni, i Big in gara e gli artisti-accompagnatori della loro esibizione.

Ecco in ordine di apparizioni i Big in gara e gli artisti-accompagnatori nella loro performance:

Renzo RubinoSerena Rossi attrice, cantante e conduttrice. Volto noto grazie a Un posto al sole, dove ha interpretato per alcune stagioni Carmen Catalano.  Oltre alla Tv  ha partecipato a numerosi film ed è un’attrice amata dai registi Manetti Bros.

Le Vibrazioni -  Skin, cantante inglese   leader della band londinese Skunk Anansie. Conosciuta in Italia per la sua partecipazione come giudice a X Factor 2015.

NoemiPaola Turci, cantautrice, vinse nel 1989 la sezione Esordienti del Festival con l’indimenticabile Bambini. Da anni è impegnata con la fondazione Rava a sostegno dei bambini di Haiti.

Mario Biondi -  Ana Carolina e Daniel Jobim due celebri artisti brasiliani.

Annalisa - Michele Bravi,  vincitore di X factor 2013. Lo scorso anno si è presentato a Sanremo con il diario degli errori (4° classificato).

Lo Stato SocialePaolo Rossi attore, cantautore e comico e il Piccolo Coro dell'Antoniano.

Max Gazzè - Rita Marcotulli e Roberto Gatto due noti artisti jazz.

The Kolors - Tullio del Piscopo celebre percussionista ed Enrico Nigiotti, rivelazione di X Factor 2017.

Vanoni-Bungaro-Pacifico  - Alessandro Preziosi, attore teatrale, cinematografico, televisivo e anche  cantante. Deve la notorietà alla fiction Elisa di Rivombrosa. Da allora la sua carriera è decisamente decollata.

Diodato e Roy Paci - Ghemon, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello, rapper e cantautore italiano.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli - Giusy Ferreri, la cantante rivelazione della prima edizione di X Factor 2008. Una voce che viene  paragonata a quella di Amy Winehouse.

Enzo Avitabile - David Tourè collaboratore di Peter Gabriel  e gli Avion Travel, gruppo di cui fa parte Peppe Servillo .

Ermal Meta e Fabrizio Moro - Simone Cristicchi, cantautore, attore teatrale e scrittore. Vincitore di Sanremo 2007 con Ti regalerò una rosa.

Giovanni Caccamo - Arisa, cantante, vincitrice di Sanremo 2009 (categoria Giovani) con Sincerità e Sanremo 2014 (categoria big) con Controvento. E’ stata giudice di X Factor 2012 e 2016.  

Ron - Alice, cantantautrice, vincitrice di Sanremo 1981 con Per Elisa. Da lì una lunga e proficua collaborazione con Franco Battiato.

Red Canzian  - Marco Masini, vincitore di Sanremo 1990 (categoria Novità) e Sanremo 2004 con l’Uomo volante (categoria Big).   

Decibel - Midge Ure, cantautore scozzese, cantante e chitarrista del gruppo inglese Ultravox.  Nel 1984organizzò insieme a Bob Geldof la manifestazione canora Band Aid, per la quale scrisse anche la canzone Do They Know It's Christmas? che divenne un enorme hit in tutto il mondo.

Luca Barbarossa - Anna Foglietta, attrice, nel 2016 è tra i protagonisti di Perfetti sconosciuti, film grazie al quale riceve la terza candidatura ai David di Donatello, la prima come miglior attrice protagonista. 

Nina Zilli - Sergio Cammariere, cantautore, a Sanremo 2003 con Tutto quello che un uomo, ottiene il terzo posto e il Premio della critica.

Elio e Le Storie Tese - Neri per caso, gruppo musicale, vincitori con Le ragazze di Sanremo 1995 (seziono Nuove proposte), cantando  “ a cappella” .

 

I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo