logo san paolo
lunedì 18 marzo 2019
 
 

Da mangiare con gli occhi

26/09/2011  Cucinare (e mangiare) dolcetti tra cuori, fiori e foglie

Dolcetti buoni da mangiare e belli da vedere? Si possono fare in casa, con gli stampi in silicone. Le proposte sono molte per cucinare minidessert o praline dalle forme originali. Magari da mangiare con posate altrettanto originali.
Sono di Kaiser gli stampi per praline “1-2-3” con cui preparare piccoli dolci a forma di foglie, numeri, chicchi di caffè, fiori, fette di torta, cuori, confetti e altri disegni per dare libero sfogo alla fantasia. Sono in silicone e la confezione comprende un manuale di istruzioni per l’uso e un ricettario. Oltre che col cioccolato, infatti, gli stampi si possono riempire con diversi ingredienti per creare mini ghiaccioli o piccoli dessert, perfetti per i bambini ma anche molto eleganti a una festa di adulti. 

E cosa c’è di meglio di un cucchiaino a forma di cuore, per mangiare un dolce a forma di cuore? Alessi propone Big Love, in acciaio inossidabile, design Miriam Mirri. È lungo 17 centimetri e può rendere originale qualunque tavola o dare un tocco romantico ad una cena per due.

I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo