logo san paolo
giovedì 21 marzo 2019
 
Mutti
 

Etico e buono, il pomodoro targato Mutti

02/01/2019  Le politiche dell’azienda di Parma: eccellenza del prodotto, filiera trasparente e sostenibilità ambientale

Eccellenza del prodotto, filiera corta e trasparente e sostenibilità ambientale. Questi i tre criteri che ispirano il Premio “Pomodorino d’Oro” istituito da Mutti nel 2000 per valorizzare l’impegno degli agricoltori nel produrre un pomodoro che sia buono e anche etico. Il Premio, infatti, è la sintesi della politica aziendale: raccolta meccanizzata al 100%, riduzione della quantità d’acqua per l’irrigazione grazie al supporto scientifico di Wwf Italia e un prezzo d’acquisto superiore della materia prima dai coltivatori (+16% rispetto alla media del mercato del Nord Italia).

«Il Premio», spiega Francesco Mutti, amministratore delegato dell’azienda, «serve per celebrare il valore della nostra filiera corta e riconoscere il costante impegno dei nostri agricoltori nelle buone pratiche in campo e nel rispetto del modello organizzativo conforme ai requisiti sociali ed etici».

I vostri commenti
1
scrivi

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo