logo san paolo
mercoledì 23 maggio 2018
 
 

I sogni non son desideri...

11/03/2013  ... ma solide realtà grazie all'impegno di una onlus che esaudisce gratuitamente quelli dei bambini affetti da gravi malattie o disabilità. Stefano Bollani suona per loro

Il 12 marzo alle ore 21.00 presso l'HangarBicocca a Milano Stefano Bollani si esibisce per esaudire i sogni di bambini disabili o malati gravemente di età compresa tra i 5 e i 15 anni segnalati da Missione sogni onlus.


La mission dell'associazione senza scopo di lucro è dare concretezza ai desideri dei bambini meno fortunati operando su tutto il territorio nazionale tramite una fitta rete di eventi e appuntamenti per raccogliere i fondi necessari nella convinzione che il sogno sia una componente fondamentale nel processo di guarigione degli stessi.

Lucia è una bambina di 10 anni affetta da fibrosi cistica. Nella sua letterina scrive: «Ciò che desidero intensamente, ad essere sincera è che presto si scopra la cura per la mia patologia [...] però c'è un'altra cosa che desidero molto, ma so che è molto costosa. Io amo suonare il pianoforte e dopo le lezioni mi devo esercitare con una tastiera elettrica e vorrei un pianoforte».

Giona di anni ne ha 6 ed è affetto dalla sindrome di Prader Willi. Il suo sogno è quello di poter avere una cameretta nuova. La cosa più importante per lui? E' che sia coloratissima!!

Fabio, 5 anni, soffre di displasia ectodermica e febbre familiare mediterranea, motivi per i quali è spesso costretto a stare in casa. Gli piacerebbe davvero tanto, però, trascorrere una giornata in compagnia della sua famiglia in un parco divertimenti come quello di Gardaland.

«Sono particolarmente contento di esibirmi per Missione Sogni che porta avanti ormai da tempo un lavoro importantissimo per i bambini meno fortunati. Spero che la mia presenza a Milano il 12 marzo contribuisca alla realizzazione di qualche “sogno” in più, ne sarei veramente felice. E quindi: viva Missione Sogni!!» racconta con entusiasmo Stefano Bollani.


Per questa esclusiva esibizione l'artista proporrà lo speciale progetto "Due volte Bollani", uno spettacolo suddiviso in due parti, la prima in Piano Solo e la seconda in Trio (Danish Trio). Il concerto si terrà il 12 marzo 2013 ore 21.00 all'HangarBicocca, istituzione culturale riconosciuta dal pubblico e dalla comunità artistica italiana ed internazionale, per la precisione nella navata centrale, dove è collocata l'opera di Anselm Kiefer “I Sette Palazzi Celesti”.

La suggestiva location non è nuova a questo evento benefico che, per due edizioni, ha visto esibirsi Ludovico Einaudi a favore di Missione Sogni Onlus. Il concerto è a emissioni zero grazie a Edison. L’azzeramento delle emissioni di CO2 avviene attraverso i certificati di produzione rinnovabile provenienti dalle centrali idroelettriche di Edison.

È possibile prenotare i biglietti direttamente chiamando il n. 02.83201362 di Missione Sogni Onlus con ritiro la sera del concerto presso l'HangarBicocca oppure sui siti www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.bookingshow.it

I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo