logo san paolo
sabato 19 gennaio 2019
 
Banca amica
 

“Benvenuto in banca”: in filiale con la guida

03/01/2019  “Benvenuto in banca” è la brochure multilingue realizzata dall’Abi per aiutare i clienti di origine straniera a fare richieste e ottenere informazioni su conti correnti, prestiti, risparmi

Sapere come relazionarsi con la banca e conoscere le opportunità offerte dalla propria filiale può migliorare la vita, il lavoro e aiutare a progettare il futuro. L’Abi, l’associazione che riunisce le banche italiane, ha dedicato ai cittadini stranieri la nuova brochure multilingue “Benvenuto in banca”. Scritta in dieci idiomi (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, cinese, ucraino, tagalog e hindi), questa guida nasce con lo scopo di facilitare l’accesso in banca ai clienti che arrivano da un altro Paese e che ancora non hanno dimestichezza con l’italiano.

Nata dalla collaborazione con Acli, Anci, Arci, Caritas italiana, Cespi, ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Oim e Unhcr, la guida risponde a vari quesiti: per esempio, come aprire un conto corrente, come inviare denaro ai familiari, come chiedere un prestito. È disponibile sul sito www.abi.it.

I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo