logo san paolo
sabato 23 giugno 2018
 
 

In Romania con le suore paoline

27/05/2010  Vacanza in missione di solidarietà.

Danza folcloristica in Romania
Danza folcloristica in Romania

E’ riservata ai giovani dai 18 ai 30 anni la possibilità di sostenere la missione delle suore Paoline di Bucarest. L’esperienza,  dal 16 al 27 luglio, consiste nel portare avanti un progetto di animazione, di volontariato e di interculturalità insieme ai giovani rumeni.

Saranno giorni intensi di condivisione e di aiuto concreto, finalizzati a  sostenere la piccola comunità cattolica di Piatra Neamt, a nord della Romania, ricca di tradizioni e laboriosità. Una solidarietà secondo lo stile dell'apostolo Paolo e vissuta nelle relazioni, nella conoscenza di una cultura mai approfondita abbastanza, se non per le poche e parziali notizie lette nei giornali o viste in tv.
 
Partecipare a questa missione è sinonimo di essenzialità e di confronto, due ingredienti che arricchiscono perché  portano a toccare con mano che abbiamo bisogno di una vita più semplice, con meno cose, ma con grandi motivazioni.

Due i momenti del viaggio: una prima tappa in cui i partecipanti si incontrano e si preparano insieme alla missione; la seconda invece in cui  incontrando e vivendo con la gente di Piatra Neamt, si sperimenta concretamente la forza della condivisione.    

Per informazioni: don Domenico Soliman, telefono 0444/92.47.48, 
e-mail domenico.soliman@stpauls.it   Sito  www.pj-online.it                              

I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo