logo san paolo
martedì 20 novembre 2018
 
 

«Vi spiego come si scrive un romanzo»

02/05/2013  Sara Rattaro, autrice di tre fortunati libri, tiene in esclusiva per i lettori di Famiglia Cristiana un videocorso di scrittura. Oggi la prima puntata sugli errori da evitare.

Sara Rattaro è una scrittrice che proprio in questi giorni pubblica il suo terzo romanzo, Non volare via (Garzanti), una storia toccante e coinvolgente che ha per protagonista Matteo, un ragazzo sordo, e i suoi genitori. Il padre, Alberto, ama un'altra donna e non ha il coraggio di confessarlo alla moglie Sandra e alla figlia adolescente, Alice. Un equilibrio fragile e delicato che non potrà reggere a lungo...

Genovese, con una doppia laurea (in Scienze biologiche e in Scienze della comunicazione), la Rattaro ha esordito nel 2009 con La sedia sbagliata, a cui ha fatto seguito, nel 2011, con Un uso qualunque di te, premiato da un rapido successo (20 mila copie in una settimana).

In esclusiva per i lettori di Famiglia Cristiana, l'autrice terrà su questo sito un corso di videoscrittura, scandito in cinque tappe. Un'occasione preziosa per chiunque coltivi il sogno di scrivere un libro o semplicemente desideri perfezionare il proprio stile.

Cominciamo oggi con il primo appuntamento, dedicato ai cinque errori da evitare quando si scrive un romanzo.

Buona visione.



Il secondo appuntamento è fissato per lunedì 6 maggio con una videolezione su come creare un protagonista.

I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo