logo san paolo
giovedì 21 settembre 2017
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Lorenzo Montanaro

Articolo

Il Papa: le parrocchie siano vicine ai giovani che convivono

25 febbraio 2017

Parlando con i parroci al corso di formazione sul nuovo processo matrimoniale Papa Francesco ha detto: «Unioni celebrate in Cristo, unioni di fatto, unioni civili, unioni fallite, famiglie e giovani felici e infelici. Di ogni persona e di ogni situazione voi siete chiamati ad essere compagni di viaggio per testimoniare e sostenere».

Articolo

Dialogo tra cristiani e musulmani, Torino fa scuola

11 gennaio 2017

Antiche ferite da sanare e un delicato cammino da percorrere insieme ogni giorno. L'esempio del movimento interconfessionale "Noi siamo con voi", attivo dal 2015 per esprimere vicinanza alle minoranze vittime di persecuzioni. Il coinvolgimento delle varie fedi rappresentate in città. E il sostegno dell'arcivescovo, monsignor Cesare Nosiglia. Parla il coordinatore, Giampiero Leo.

Articolo

Giovani e carità, i mille cortili di don Bosco

09 gennaio 2017

Il primo fu a Valdocco, oltre un secolo e mezzo fa. Sono 16 mila i salesiani, dei quali 10 mila sono sparsi nei cinque continenti. Ecco la realtà delle missioni don Bosco: 1.775 oratori, oltre 1.000 scuole e acquedotti, lebbrosari, dispensari medici. Ma i missionari vanno anche “dietro le sbarre” o a fare centrali idroelettriche a 4 mila metri

Articolo

A Riga il 39° incontro europeo dei giovani di Taizé

31 dicembre 2016

Dal 28 dicembre al 1° gennaio si ritrovano in Lettonia. Come sempre, l'appuntamento riunisce cristiani di diverse confessioni: cattolici, ortodossi, protestanti. «Voi esprimete il desiderio di essere protagonisti della storia, di non lasciare che siano gli altri a decidere del vostro futuro», ha detto loro in un messaggio Papa Francesco

Articolo

Città intelligenti

24 dicembre 2016

Un grande albero addobbato a piazza Risorgimento, a Torino, diventa simbolo di un progetto che vuole ridare spazio ai rapporti umani combinati con una tecnologia a servizio dell'uomo.

Articolo

Il presepe vivente di monsignor Cesare Nosiglia

20 dicembre 2016

A partire dal 7 dicembre, l'Arcivescovo di Torino ha inaugurato un fitto calendario di incontri, per essere vicino con una presenza concreta alle situazioni di maggiore fragilità. Tra gli altri appuntamenti dell'arcivescovo, le visite a mense per persone in difficoltà, ospedali, case per anziani. Un Natale tutto al fianco degli ultimi.

Edicola San Paolo