logo san paolo
giovedì 21 settembre 2017
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Lorenzo Montanaro

Articolo

Torino, la Chiesa dà i compiti al nuovo sindaco

23 giugno 2016

Famiglie, giovani e poveri: in vista della festa di san Giovanni, il santo patrono, l'arcivescovo monsignor Cesare Nosiglia elenca priorità, indica strade, sollecita soluzioni. "Tu sei mio fratello": un messaggio super partes a tutta la città, rivolto non solo ai credenti, ma a ogni persona di buona volontà. 

Articolo

L'estate giovane, nuovo boom degli oratori in tutta Italia

19 giugno 2016

Quest'anno le proposte estive sono aumentate del 10% rispetto al 2015. E i dati dell'ultimo quinquennio autorizzano a parlare di deciso trend positivo. Si stima che attualmente le realtà pastorali interessate siano più di 8.000, per un totale di 2 milioni di bambini e di oltre 350 mila educatori coinvolti. Conferme al Nord, Lombardia in testa. Ma cresce molto il Sud. 

Articolo

Con il cuore, nel nome di Francesco

03 giugno 2016

In diretta, su Rai 1, la sera di venerdì 3 giugno. Ha condotto Carlo Conti. La trasmissione ha promosso una raccolta fondi destinati, in particolare, alla mensa francescana di Milano e a un centro di assistenza per nuove povertà a Rimini. Ma il ricavato servirà anche per sostenere le popolazioni di Etiopia, Burkina Faso e Perù. Fino al 18 giugno Sms solidale al 45504. 

Articolo

E gli albergatori torinesi brindano al Giro

25 maggio 2016

Domenica 29 maggio il Giro d'Italia finirà a Torino: l'ultima volta era accaduto 34 anni fa, nel 1982. L'ultima parte della corsa è un circuito lungo 7,5 chilometri, quasi tutto sulla riva destra del Po. E l'Associazione dei commercianti prevede un aumento di presenze del 10% rispetto allo scorso fine settimana, con una percentuale di occupazione delle camere dell'80 per cento.

Articolo

Fate il nostro gioco: la matematica per combattere l'azzardo

18 maggio 2016

Gratta e vinci, Superenalotto, bingo, roulette, slot machine. Esistono regole per vincere? L'unica regola certa è che, nel tempo il banco vince sempre: lo sanno bene Paolo Canova e Diego Rizzuto, un matematico e un fisico di Torino, autori del libro "Fate il nostro gioco". Spiegano perché, dati e formule alla mano, l'unica scelta vincente è non giocare.

Edicola San Paolo