logo san paolo
lunedì 18 marzo 2019
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Simonetta Pagnotti

Articolo

Bonus scuola, il gran rifiuto dei docenti bolognesi

27 giugno 2016

Molti insegnanti hanno già firmato la “dichiarazione di indisponibilità a ricevere il bonus”. «Siamo contrari al sistema di valutazione introdotto dalla legge 107 perché comporta uno sterile aumento della competizione individuale tra gli insegnanti». La protesta si sta allargando a macchia d’olio. L’ultima parola toccherà ai presidi. Il bonus dovrebbe andare dai 500 ai 1500 euro.

Articolo

Linea dura con gli hacker della maturità

22 giugno 2016

Piccoli pirati informatici crescono. Alla vigilia della maturità alcuni studenti di Ancona hanno violato la banca dati dell'Istituto e ritoccato il registro elettronico. Una bravata 2.0? Il Consiglio di classe non ci scherza su...

Articolo

E "Il coccodrillo come fa?" batte Vasco Rossi

27 maggio 2016

Il celebre brano che vinse lo Zecchino d'Oro nel 1993 è il più ascoltato sul web, con 22 milioni di clic. Nonostante i gusti musicali dei più piccoli siano senza dubbio cambiati, le canzoni dei 57 piccoli interpreti dell’Antoniano di Bologna, fondato da Mariele Ventre, sono prime nella Top Artists Italia di You Tube con 246.670.543 visualizzazioni (VIDEO).

Articolo

Terremoto in Emilia, la ricostruzione continua

19 maggio 2016

Ciò nonostante, basta fare un giro di perlustrazione per constatare che i centri storici, però, sono ancora al palo. La crisi, che ha colpito tutti, rischia di impoverire due volte i Comuni più danneggiati dal sisma del 20 e 29 maggio 2012. Nonostante l’impegno delle amministrazioni e delle comunità parrocchiali.

Articolo

«Il mondo è cambiato, scuole aperte anche d'estate»

15 maggio 2016

Alberta Alessi, di Pavullo, paese dell’Appennino modenese, 32 anni, tre figli, logopedista, ha lanciato una petizione on line: “Cambiamo il calendario scolastico”. Ha raccolto 3000 firme in due giorni. Tutto è nato quasi per caso, da uno sfogo sul web tra mamme lavoratrici preoccupate di come sistemare i bambini durante l’estate. «Mi rendo conto delle difficoltà che può incontrare la mia richiesta, ma il mondo è cambiato e le famiglie hanno necessità di avere una scuola aperta in estate, almeno a giugno».

Edicola San Paolo