logo san paolo
lunedì 18 marzo 2019
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Simonetta Pagnotti

Articolo

«Io, il sindaco, vi spiego perché lascio i bambini senza mensa»

08 giugno 2017

Il primo cittadino del Comune in provincia di Bologna ha dichiarato guerra ai “furbetti della refezione”, i genitori che non pagano le rette della refezione scolastica e degli altri servizi facoltativi. «Ci sono molti papà e mamme che, pur essendo in difficoltà, si impegnano a pagare le rette, anche con sacrificio, altri invece che non rispondono nemmeno ai solleciti, non pagano e basta, e magari preferiscono spendere i loro soldi per il superfluo»

Articolo

Fatima, rito immediato per i genitori della ragazza che rifiuta il velo

31 maggio 2017

Per la vicenda della quattordicenne bolognese originaria del Bangladesh rasata a zero della madre perché aveva osato togliersi il velo, la Procura ordinaria ha chiesto per entrambi i genitori il processo immediato. L’accusa è di maltrattamenti in famiglia. E il caso fa discutere: bisogna comprendere le “usanze” culturali di chi proviene da tradizioni diverse o ci sono valori inderogabili come il rispetto della persona e della donna?

Articolo

Gay pride di Reggio Emilia: il vescovo fa chiarezza

29 maggio 2017

A proposito del Remilia Pride, il gay pride che avrà luogo a Reggio Emilia il prossimo 3 giugno, avevamo parlato di parole e toni a dir poco fuori controllo. Le cose purtroppo sono andate anche oltre, e  il vescovo di Reggio Emilia Massimo Camisasca è dovuto intervenire

Articolo

Bologna, la culla termica che lascia l'anonimato alle madri

14 maggio 2017

E' la 56a nata dalla collaborazione con il Movimento per la vita. Tecnologica e sicura. Fondamentale la disponibilità delle Suore Minime dell’Addolorata, presenti 24 ore su 24. Il vescovo Zuppi: «Ci auguriamo che nessuna donna arrivi mai a essere così disperata da rinunciare a una parte di sé, ma questa culla rimane un segno di speranza»

Articolo

Vitalizi ai politici, l'Emilia Romagna li taglia davvero

10 maggio 2017

Grazie all’intesa tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, la Regione approva una legge che limita pesantemente i vitalizi degli ex consiglieri. Ne sono coinvolti politici illustri come Pierluigi Bersani, già consigliere in Emilia Romagna ed ex presidente della Regione: in caso di ritiro dalla politica, dovrà scegliere tra il vitalizio di ex consigliere e quello da parlamentare.

Edicola San Paolo