logo san paolo
lunedì 18 marzo 2019
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Simonetta Pagnotti

Articolo

Fatima resta in comunità, va protetta dalla famiglia

05 maggio 2017

Lo hanno deciso i giudici del Tribunale minorile di Bologna, rigettando le richieste del legale dei genitori. La ragazza del Bangladesh ha diritto di non portare il velo, nessuno nel nostro Paese potrà costringerla. Adesso l’atteggiamento dei genitori di Fatima deve cambiare: se vorranno riavere in casa la figlia, dovranno dimostrare rispetto per scelte così strettamente personali.

Articolo

Fatima, la ragazza che ha rifiutato il velo non tornerà in famiglia

06 aprile 2017

Potrà vedere i suoi genitori e le sorelle solo se sarà lei a chiederlo e comunque rigorosamente in presenza di un operatore dei servizi sociali. Nonostante le forti pressioni i giudici non hanno ceduto alle richieste dei genitori, sui quali pesa una denuncia per maltrattamento e una richiesta di riduzione della potestà genitoriale da parte della Procura.

Discussioni collegate:
Articolo

Se il legale del minore o dell'incapace stacca la spina

15 marzo 2017

La Comunità fondata da don Oreste Benzi a Rimini lancia un grido di allarme preventivo: «Con la legge sul fine vita in discussione in Parlamento il rappresentante legale del minore o della persona incapace potrebbe interrompere qualsiasi tipo di cura, anche l'idratazione e l'alimentazione»...

Edicola San Paolo