logo san paolo
giovedì 21 marzo 2019
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Simonetta Pagnotti

Articolo

L'ultima idea di Bologna la rossa: lavorare meno, lavorare tutti

04 gennaio 2017

Il progetto di legge delle sinistre emiliane è di ridurre in modo facoltativo l’orario da 40 a 32 ore, in modo da lavorare solo e tassativamente 4 giorni la settimana. Il risultato, secondo i promotori dell'iniziativa, porterebbe all’azzeramento totale dell’attuale disoccupazione nella Regione. Ma il taglio allo stipendio in tempi di crisi potrebbe incidere troppo sull’economia familiare.

Articolo

Quelli che non vogliono le mamme che allattano al seno, perché dà scandalo

22 dicembre 2016

E' la cosa più naturale e bella da vedere, una madre che nutre il proprio bambino al seno, l'ultima di cui vergognarsi. Peccato che non la pensino così a Bologna, dove una giovane madre, borsista all'Università Alma Mater. è stata allontanata perché voleva allattare il figlio di 5 mesi. Ed è accaduto a Palazzo d’Accursio, in una sede del Comune. Ma era successo anche a Imperia, dove una mamma che aveva cercato di allattare in un ristorante ne era stata allontanata.

Articolo

Quei minori soli da "adottare" nel weekend

07 dicembre 2016

Il Comune di Bologna per Natale lancia il progetto “A casa mia” chiedendo alle famiglie di dedicare anche solo un fine settimana ai ragazzi, soprattutto stranieri, per portarli al cinema, in un museo o invitarli a pranzo: «Serve la vostra collaborazione»

Articolo

Don Benzi, quella "tonaca lisa" al fianco dei poveri

02 novembre 2016

Nove anni fa moriva il fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII. Si fece compagna di strada di tossicodipendenti, emarginati, donne sfruttate. Prosegue la causa di beatificazione che dovrebbe concludersi l'anno prossimo, nel 2017.

Edicola San Paolo