logo san paolo
martedì 12 dicembre 2017
 

Programmi TV: sempre peggio!

Gentile direttore, siamo due coniugi da tanti anni abbonati alla sua rivista e abbiamo rinnovato da pochi giorni l’adesione per il prossimo anno ma con fatica. I motivi sono parecchi e se alcune perplessità riconosciamo che sono imputabili alla nostra età, che trova difficoltà ad accettare certi servizi indirizzati a lettori più giovani, desideriamo indicarle delle gravi carenze nella rubrica Settimo Giorno - cultura e spettacoli, specie nella parte dei programmi televisivi. Ci sembra che lo spazio dedicato sia carente e superficiale per indirizzare il lettore. Non servono le palline e gli asterischi e tanto meno quanto indicato nell’invito a non perdere un certo programma. Ci pare che i programmi televisivi siano sempre peggio. La sua rivista potrebbe aiutare i lettori nella scelta dei servizi video migliori, se ci sono, che andrebbero anche a beneficio di famiglie con bambini.

ANNAMARIA E GIANCARLO PASINI

Grazie, cari amici, per la vostra fedeltà e anche per le vostre preziose considerazioni. Le vostre esigenze saranno certamente tenute in debita considerazione. Nell’ultimo anno abbiamo aumentato lo spazio riservato ai programmi tv, inserendo una copertina di sezione che funge anche da guida.

Altri indicatori sono i programmi segnalati a lato di ogni pagina di Famiglia Tv, ma non va dimenticato che una scelta di valore la facciamo anche attraverso i servizi e le interviste dedicate ai programmi, alle fiction Rai e Mediaset e alle trasmissioni di Tv2000.

Nelle pagine di Famiglia Tv ci sono anche dei simbolini che, pur nei loro limiti, sono una prima indicazione utile. Va anche tenuto conto che, soprattutto per quello che riguarda le fiction, è veramente impossibile visionare tutte le puntate prima della messa in onda e quindi talvolta, anche in prodotti validi, si possono trovare situazioni moralmente discutibili. È vero che i programmi sembrano sempre peggio, ma qualcosa di buono si riesce sempre a scovare. E poi esistono anche i film in Dvd e, perché no, dei buoni libri da leggere.


06 dicembre 2017

I vostri commenti
2
scrivi

Stai visualizzando  dei 2 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo