logo san paolo
domenica 19 agosto 2018
 
Di cosa parliamo Aggiornamenti rss
Alessandro D'Avenia

Lo scrittore di "Bianca come il latte, rossa come il sangue", è in libreria con il nuovo romanzo dedicato al parroco di Palermo ucciso dalla mafia. Con molte note autobiografiche.Il servizio sul libro di D'Avenia su Famiglia Cristiana n.44, in edicola e in parrocchia da giovedì 30 ottobre.

Carmelo Musumeci, ergastolano ostativo, da 23 anni in carcere, risponde con gratitudine alle parole di papa Francesco e chiede...

Ergastolo

Il Papa ha equiparato l'ergastolo alla pena di morte. Ma chi si meraviglia di quanto dice sulla giustizia non lo conosce.
Iran, Reyhaneh è stata impiccata

Orrore

Dopo diversi rinvii, è stata giustiziata la giovane donna condannata a morte nel 2009 per l’uccisione di un uomo che aveva...

Le parole del Papa

Gian Carlo Caselli, una vita in magistratura, riflette da uomo di diritto cristiano sul discorso del Pontefice: «Un discorso ampio e alto, un indirizzo per gli uomini di buona volontà che operano nel campo penale in tutto il mondo, che avrà bisogno di tempo per diventare realtà»

La crisi dell'Inter

Lo strappo era nell'aria: Moratti lascia i nerazzurri all'indonesiano Tohir. Due modi diversi di vedere il calcio, i tempi che sono cambiati. Comunque la si pensi è un'epoca del calcio che si chiude.

Terrorismo

"Niente a che fare con l'euro-terrorismo". L'esperto di questioni mediorientali Khaled Fouad Allam, all'indomani dell'attentato in Canada analizza il radicalismo islamico e i seguaci europei della "Guerra Santa". 

Dopo Messi e Maradona, ora tocca a Cannavaro difendersi dalle contestazioni del fisco. Col tempo si chiariranno fatti e...

BELLEZZA

Ecco la nuova Renee Zellweger. Fa discutere il suo aspetto probabilmente frutto di ritocchi e lontano da quello che le aveva fatto conquistare simpatia e successo.

Discriminazioni

Il signor Rossi rappresenta solo sé stesso, il vicepresidente del Senato rappresenta le istituzioni e tutti noi: in certi ruoli misurare le parole è un dovere e una necessità.

Matrimonio

Alessandra e Pierpaolo si sono sposati civilmente nel centro Carosello di Carugate, uno dei più grandi del Nord Italia con un matrimonio interamente pagato dal centro stesso e dai negozi partner.

Promesse

Renzi promette 80 euro per ogni figlio sotto i tre anni. Ancora poco rispetto alle politiche di altri Paese europei. Ma è importante che vada nella direzione di tener conto della presenza dei bambini in una famiglia.

80 euro in più al mese: lo faresti un figlio?

Malcostume

Il conduttore di "Uno Mattina in famiglia" perde le staffe e impreca, in quello che per lui è un fuori onda ma che, per un errore, verrà trasmesso su Rai 1. Il suo non è, però, purtroppo il primo caso.

Diritti

Matteo Renzi promette di rendere più agile l'acquisizione della cittadinza italiana ai bambini stranieri, legandola al completamento di un ciclo scolastico. E' il cosiddetto "ius soli temperato", che non cancellerà il dibattito tra ius soli e ius sanquinis, semplicemente lo sposterà sui "paletti" da fissare.

Immigrazione

Stop all'operazione italiana Mare Nostrum. Dal 1° novembre parte l'intervento europeo Triton, con compiti di pattugliamento delle frontiere. E' un arretramento, sostiene  Berardino Guarino, del Centro Astalli, sede italiana del Servizio dei Gesuiti per i rifugiati.

La sfida delle Ong

A Torino le Organizzazioni non governative hanno fatto il punto sul vero accesso ai diritti: sicurezza alimentare, lotta allo spreco, ruolo degli anziani e delle famiglie. L'apporto del mondo cattolico e della Caritas.
Europa e Italia fanno abbastanza per i poveri e le famiglie in difficoltà?

FINANZIARIA 2014

Il presidente Bottalico: sgravi fiscali annullati dai tagli al welfare, va introdotto il reddito di inclusione sociale.

Expo 2015

"Non passa giorno che la Tv non ci informi di persone indagate o messe in galera..."
- DON SCIORTINO risponde così
- E voi come la pensate?

Giornata dell'alimentazione

Arrivano a scuola affamati, perché le loro famiglie non sono in grado di garantire loro una colazione adeguata. E gli insegnanti notano, purtroppo, in questi bambini difficoltà di concentrazione e di comportamento.

Pubblicità
 
Multimedia
Edicola San Paolo