logo san paolo
mercoledì 23 maggio 2018
 
Di cosa parliamo Aggiornamenti rss

Immigrati, zingari, anziani, giovani, disabili. Papa Francesco a Trastevere incontra i volontari della Comunità di Sant'Egidio...

Giustizia

Governo battuto in Aula sulla "responsabilità diretta" dei giudici. Ora chi rischia di più: i magistrati che sbagliano o i cittadini che cercano giustizia?

Fecondazione

La sentenza della Corte Costituzionale sulla fecondazione eterologa appare tutta sbilanciata sul diritto ad avere un figlio e sul desiderio degli adulti. E ai diritti dei figli chi ci pensa?

I risultati delle amministrative sono stati un ribaltone un po' in tutte le città italiane. Segno della voglia di cambiamento.

Un ulivo per la pace

Storico incontro per i leader dei due Paesi in conflitto. Peres e Abbas insieme nei giardini della Santa Sede. Come gesto di pace, insieme con Papa Francesco e con il patriarca Bartolomeo, hanno piantato un albero d'ulivo in Vaticano.

I lettori ci scrivono

- "Che ci fa lì Silvio Berlusconi?"
- DON SCIORTINO risponde così
- E voi come la pensate?

Dimissioni reali

Il sovrano è stato decisivo in momenti cruciali per la storia e il benessere della Spagna. Ma il finale di regno è stato punteggiato da scandali e polemiche.

Europa

Piuttosto che chiedere all'Italia nuovi sacrifici, le autorità Ue dovrebbero riflettere sulle politiche applicate negli ultimi anni. Ora Renzi deve mostrare di potersi far valere anche a Bruxelles.

Il Papa all'Olimpico

Bagno di folla per Bergoglio tra 52mila aderenti al Movimento carismatico di Rinnovamento nello Spirito: «Lasciate che Dio sia Dio, le divisioni tra di voi sono una peste»

Diversi utenti condannati per aver dato libero sfogo alla loro rabbia con ingiurie e contumelie sul proprio “profilo”.

Religiosi rapiti

Don Marta e don Allegri e la canadese suor Bussière sono stati liberati dopo quasi due mesi. I retroscena del sequestro nella foresta di Sambisa da parte dei miliziani di Boko Haram. 

Famiglie

Niente bonus Irpef ai nuclei monoreddito: "Il decreto resta qual è". E anche su Tasi, tasse, pensioni...

Diretta video del Centro Televisivo Vaticano e diretta Twitter a cura della redazione di Famiglia Cristiana.

Divorzio breve

È arrivato il sì della Camera alla proposta per lo scioglimento rapido del matrimonio: basteranno 12 mesi in caso di contenzioso e 6 mesi per le consensuali.

ISTAT

La crisi incide pesantemente sulle famiglie. Sia sull'organizzazione, sia sul numero dei figli. Registrato nel 2013 un forte calo delle nascite.

31 bambini adottati, dopo mesi di trattative, finalmente questa mattina hanno potuto riabbracciare le famiglie italiane....

Emilia

E' il secondo anniversario del terremoto che devastò l'Emilia e parte della Lombardia. Il punto sulla ricostruzione.

Sono arrivati in Italia i bambini congolesi adottati da 24 famiglie italiane, al centro di una lunga e dolorosa vicenda che aveva ritardato finora l'iter dell'adozione.

Eurovoto

"Gli euroscettici sono cresciuti ma la Ue ha tenuto", dice lo studioso di politica comparata. "E Grillo ha contenuto la protesta dei cittadini".

Pubblicità
 
Multimedia
Edicola San Paolo