logo san paolo
lunedì 21 gennaio 2019
 
Spettacolo e cultura Aggiornamenti rss
 
In Tv

Era d'estate è il film che ricostruisce i giorni del 1985 in cui i due magistrati con le loro famiglie furono costretti a trasferirsi sull'isola dell'Asinara per preparare il maxi processo a Cosa Nostra. Nei panni dei due protagonisti, Beppe Fiorello e Massimo Popolizio. Ecco le informazioni sul film.

MAX LAUDADIO

Haiti, Giordania e Benin, tre luoghi che il mondo prova a dimenticare, che Max Laudadio ha visitato e che hanno segnato in maniera indelebile la sua vita. Le giornate trascorse nelle missioni di questi tre paesi sono diventate un libro che racconta i visi, gli sguardi, gli incontri.

Documentario

Mercoledì 18 luglio alle 20.45 l'emittente della Cei dedica la nuova puntata di Doc ai figli degli immigrati che vivono nel nostro Paese. Con la partecipazione di Giacomo Poretti.

Musica in Tv

In onda il 14 luglio su Nickelodeon l'evento Slimefest, musica e divertimento da Mirabilandia per giovani e famiglie

Musica solidale

La cantante israeliana ambasciatrice della Fao si esibisce prima al Festival di Villa Arconati di Bollate e poi nel festival Risorgimarche a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Sul numero di Famiglia Cristiana in edicola da domani, un'ampia intervista all'artista.

L'amore più forte di tutto

Lei ha lasciato questo mondo ascoltando una sua canzone. Lui le ha reso omaggio sui social. Ma il gesto più grande lo hanno compiuto le sue amiche della V B del liceo linguistico di Latina. Hanno discusso la tesina che lei aveva preparato ma che non ha potuto presentare ai professori perché un tumore l'ha portata via a 19 anni.

Stasera in Tv

La manifestazione si svolge a Pietrelcina, luogo natale del santo. Va in onda stasera in seconda serata su Rai 1, tra ospiti come Al Bano e Ivana Spagna, e solidarietà

Letteratura

Come pronosticato a casa Bellonci durante la proclamazione della cinquina, Helena Janeczek trionfa alla settantaduesima edizione del Premio Strega con un libro dedicato a Gerda Taro, la giovanissima fotografa morta durante la guerra civile spagnola

Grandi sportivi

Professione: giocatore di pallavolo. Ruolo: schiacciatore e leader. Ma con i figli è un padre affettuoso . Ritratto dell'atleta recentemente attaccato sui social per aver vaccinato la sua bambina...

musica

Da Mina a Gabbani, da Azzurro (che proprio quest'anno compie 50 anni) a La grande festa i motivetti da cantare sulla spiaggia hanno accompagnato i cambiamenti sociali e culturali del nostro Paese.

ZYGMUNT BAUMAN

Le trascrizioni di alcuni interventi del celebre sociologo presso la Comunità di Sant’Egidio offrono una lucida analisi dei mutamenti globali e una strada per il futuro.

I best seller della settimana

Bestseller che sono il segnale delle tendenze tra i lettori, libri che si affermano grazie a un'esplosione di "passaparola", grandi nomi. I fenomeni editoriali (e non solo) del momento... tra conferme e sorprese

Al cinema

Charlize Theron si cala nei panni di una donna che passa le giornate tra pannolini da cambiare e un marito che non l’aiuta. Sull’orlo della disperazione, incontra una ragazza che porta una ventata di leggerezza alla sua vita

Uno spettacolo unico

L'8 settembre si terrà la manifestazione a cui oltre al tenore saranno presenti star internazionali della lirica e della danza. Ci sarà anche un risvolto benefico a favore della Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center. Condotto da Milly Carlucci, andrà in onda in Rai

RASSEGNA

Dal 26 giugno al 1° luglio la città ospita la quinta edizione del festival Contaminafro. Tanti gli appuntamenti in tre diverse sedi, dagli spettacoli di ballo, teatro e percussioni al mercato dell'artigianato, dalle sfilate di moda ai laboratori per bambini. 

Lirica

L'opera di Bizet apre il Festival lirico con un messaggio simbolico: un posto lasciato vuoto in platea, e su di esso un mazzo di 32 rose rosse - il numero delle donne uccise finora nel 2018 dai loro compagni. Ecco tutto il cartellone, mentre su Famiglia Cristiana in edicola c'è un'ampia intervista a Cecilia Gasdia, sovrintendente della Fondazione Arena.

cinema

Esce nelle sale, dopo aver vinto il Leone d'argento a Venezia, il bellissimo film francese che ha per protagonista un ragazzino figlio di due genitori separati. Lui non vorrebbe più rivedere il padre violento, ma un giudice non è d'accordo. Un thriller dell'anima che, senza mai ricorrere a scene di violenza esplicita, fa riflettere e commuovere.

Al cinema

Il 20 giugno esce nelle sale cinematografiche "Sea sorrow - Il dolore del mare", diretto dall'attrice, sul dramma dei rifugiati. «Anche io da bambina sono scappata con la mia famiglia da Londra»

Spunti di riflessione

Dal fondatore della onlus "Percorso di Vita" un diverso punto di vista sull'immigrazione

Stasera in Tv

Da stasera Rai 1 manda in onda i nuovi episodi della bella fiction familiare che vede per protagonisti i Ferraro. Su Famiglia Cristiana in edicola da giovedì 21 giugno, una lunga intervista a uno dei protagonisti, Pietro Sermonti.

Pubblicità
 
Multimedia
Edicola San Paolo