logo san paolo
domenica 18 febbraio 2018
 
Spettacolo e cultura Aggiornamenti rss
 
stasera in tv

In prima serata su Rai 2 Giorgio Verdelli racconta la dinastia che da Secondo a Raoul fino a Mirko continua a far ballare l'italia con interviste e bellissime immagini d'epoca.

Leone d'Oro

Finalmente una donna, l'americana Annette Bening, presidente della giuria al Festival di Venezia. Anche tra i 21 titoli in...

intervista al re del liscio

Nel giorno in cui la Rai ricorda la sua dinastia con "Unici" su Rai 2, riproponiamo l'intervista che ci concesse nel 2013 nel suo "recinto", come lo chiama lui: la tenuta di Gatteo a mare dove vive come un patriarca con i figli e i nipoti.

Eventi

Tra i tanti appuntamenti della rassegna, che si svolge a Sarzana dall'1 al 3 settembre, c'è anche una proposta particolare: degli incontri riservati ai bambini dai 5 agli 8 anni sul tema "I pensieri si possono disegnare?". Partendo da un video e da un disegno, i partecipanti si trasformeranno in veri filosofi! In programma domenica.

Novità in tv

Parte la nuova serie televisiva che affronta il tema dei testimoni di giustizia: il cast e la trama delle prime puntate.

Gran Bretagna

Nell'ultimo libro di Antonio Caprarica la ricostruzione dell'anno che precedette la morte della principessa rimasta uccisa in un incidente stradale il 31 agosto di 20 anni fa

Intervista

Il grande fotografo americano, celebre in tutto il mondo per i suoi ritratti, è impegnato in un nuovo progetto: documentare la storia della piccola Lucia, di 8 mesi. «La mia musa è ora è lei»

Il rapporto State of the climate

Un autorevole studio governativo conferma ciò che in realtà già si sapeva: il cambiamento climatico non solo esiste, ma sta minacciando la terra. Il presidente darà retta alla scienza o continuerà a curare gli interessi di pochi?

Uno spettacolo magnifico

Stasera occhi al cielo per ammirare lo spettacolo delle scie luminose. Ma ricordiamo che il fenomeno si verificherà anche nei prossimi giorni. Di che cosa si tratta e quali sono gli accorgimenti da prendere per vivere al meglio questa incantevole eperienza

Esclusivo

Nell'intervista pubblicata sull'edizione cartacea di Famiglia Cristiana in edicola da domani, il grande intellettuale rivela il suo rapporto con la religione e le Scritture: «Più le leggo, più mi convinco che Cristo non intendeva fondare una nuova religione, ma piuttosto cambiare nel profondo l'esistenza degli uomini».

Comici al potere

La nomina del bravo attore-conduttore, famoso per il sodalizio con Paolo, alla presidenza del più importante centro culturale di Genova risponde a una logica di marketing: la popolarità vale più della competenza.

Iniziative da imitare

Per tutto il mese di agosto la sede apre le porte a cittadini e turisti, proponendo un momento di ristoro con le sue mostre di arte contemporanea e i laboratori.

Educazione

Intervista a Eugenio Echeverría, uno dei massimi esperti mondiali di Philosophy for Children. Ha utilizzato il modello pedagogico inventato da Matthew Lipman per favorire l'integrazione nelle situazioni di esclusione e il dialogo fra le fedi.

Campagne

Pubblicità Progresso lancia una iniziativa che esorta i giovani a compiere azioni positive e a comunicarle attraverso i social media. Per dimostrare che, se utilizzati con intelligenza, sono strumenti utili.

rassegna

La città marchigiana ospita la diciottesima edizione di "Summer jamboree", il festival internazionale dedicato alla musica e alla cultura dell'America degli anni '40 e '50. Fino al 6 agosto concerti, lezioni di ballo, esposizioni di auto d'epoca, eventi sulla spiaggia. Spazio anche allo solidarietà con un'iniziativa della Lega del filo d'oro. 

premiata

Intervista alla cantante che domani riceverà un premio a Rosolina Mare (Rovigo), nell'ambito di "Voci per la Libertà", manifestazione sostenuta da Amnesty International, per la sua canzone "Ballata triste" sul femminicidio.

Stasera in Tv

La campionessa paralimpica debutta come conduttrice su Rai 2 in prima serata con "Diversamente amore", un programma che racconta le storie di coppie in cui uno dei due è disabile, ma dove il sentimento è più forte di tutto.

Anniversari storici

Il 19 luglio del 1943 la Capitale subì il primo devastante bombardamento da parte degli Alleati. Il Pontefice si precipitò tra la folla, nel quartiere San Lorenzo, per portare conforto, un evento che si pensava fosse stato documentato da un celebre foto che lo mostra con le braccia spalancate. Non è così e con il contributo dello storico Umberto Giovagnoli spieghiamo perché.

Musica

Un'opera commissionata al compositore Carlo Boccadoro racconta il grande gesuita maceratese morto in Cina nel 1610. In programma allo Sferisterio i capolavori operistici ambientati in Oriente: Turandot, Madama Butterfly e Aida. Previsto un recital di Stefano Bollani.

Pubblicità
 
Multimedia
Edicola San Paolo