Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 22 aprile 2025
 
PAPI SANTI
 

Giovani in veglia a San Giovanni in Laterano

22/04/2014  Questa sera, alle 20,30, in preparazione alla canonizzazione dei due Papi. Intervengono i due postulatori: monsignor Slawomir Oder (per Giovanni Paolo II) e padre Giovangiuseppe Califano, (per Giovanni XXIII).

L'appuntamento è per questa sera, alle 20,30. Nella basilica di San Giovanni in Laterano Roma intende vivere il primo grande appuntamento in vista della canonizzazione di papa Giovanni XXIII e di papa Giovanni Paolo II. Sono convocati i giovani per una serata di riflessione e di preghiera in cui intervengono i postulatori: monsignor Slawomir Oder (per  Giovanni Paolo II) e padre Giovangiuseppe Califano, (per Giovanni XXIII ). In programma anche una catechesi di don  Fabio Rosini, direttore del Servizio per le vocazioni del Vicariato di Roma. 

L'elenco degli eventi, consultabile sul sito www.2popesaints.org, è ricco di iniziative. Tra le tante, interessante la tre giorni (25,25,27 aprile) in francese organizzata dalla comunità cristiana d'oltralpe, un percorso articolato tra arte e fede in 5 chiese (il sito è www.canonisationsromeavril2014.fr). Molto, com'è ovvio, accade sabato 26 aprile. Alle 17 comincia una Veglia nella Basilica di San Paolo fuori le Mura. Alle 18, sempre di sabato 26 aprile, i fedeli giunti da Bergamo si ritrovano a San Giovanni in Laterano. Dalle 21, invece, "Notte bianca di preghiera" in dodici chiese del centro, in italiano, polacco, inglese,  spagnolo e arabo, da Santa Agnese in agone, in Piazza Navona, al Santissimo Nome di Gesù all'Argentina. 

I vostri commenti
3

Stai visualizzando  dei 3 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
    Edicola San Paolo