logo san paolo
mercoledì 18 maggio 2022
 
 

Se Prandelli allena i francescani

14/06/2014 

Il mister Cesare Prandelli con i frati francescani (Cova).
Il mister Cesare Prandelli con i frati francescani (Cova).

Il CT Prandelli convoca tutti gli italiani per un messaggio di solidarietà. Dal Brasile prima della partita Italia-Inghilterra, il mister della nazionale invierà un video messaggio ai frati di Assisi per l'evento solidale Con il Cuore: "Ciao Assisi, un grande abbraccio dal Brasile. Mi raccomando, 45505 è il numero per sostenere le missioni francescane". Nei giorni scorsi, in occasione dell'amichevole con il Lussemburgo a Perugia, il mister aveva ricevuto una delegazione della comunità francescana di Assisi che aveva consegnato agli sportivi la lampada di san Francesco e la croce Tau.

Il grande cuore dell’Italia continua a battere da Assisi dove è tutto pronto la maratona di solidarietà che unisce musica, cultura e fede per le popolazioni più povere del mondo. Stasera, da Assisi, dalle 20,35 in diretta su Rai 1, Carlo Conti presenta “Con il Cuore” l’evento che ha come primo obiettivo la raccolta fondi a sostegno delle missioni francescane, attraverso l’invio di un sms al 45505. Testimonial dell’evento  Annalisa, Arisa, Claudio Baglioni, Alex Britti, Deborah, Dear Jack, Roby Facchinetti, frate Alessandro, Laura Giordano, Rocco Hunt, Massimo Ranieri, Francesco Renga e Philippe Daverio. Nel corso della trasmissione collegamento con il Brasile in attesa dell’esordio mondiale degli Azzurri che sostengono l’iniziativa.

Per partecipare alla gara di solidarietà per le Filippine e il Kenya sarà possibile donare, fino al 22 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di 2 euro da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e di 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, mentre sempre da rete fissa TeleTu e TWT il valore della donazione sarà di 2 euro.

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto Spa. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Tutte le informazioni per assistere dell'evento sono sul sito www.sanfrancesco.org

 
Pubblicità
Edicola San Paolo