logo san paolo
domenica 26 marzo 2023
 
 

Sms solidale, ecco come contribuire

31/08/2014  Il ricavato dell'incasso della Partita interreligiosa per la Pace voluta da papa Francesco servirà per finanziare il progetto "Un'alternativa di vita" per aiutare i bambini in difficoltà e a rischio emarginazione a concludere la scuola dell'obbligo. Una causa alla quale si può contribuire anche da casa donando un euro con un sms

Antonella Clerici invita a inviare un sms solidale
Antonella Clerici invita a inviare un sms solidale

Accompagnare al completamento della scuola dell'obbligo i ragazzi preadolescenti e adolescenti in condizione di disagio sociale e rischio di emarginazione e supportarne lo sviluppo fisico e psicologico quotidianamente: è questo l'obiettivo di “Un'alternativa di vita”, il progetto promosso da Scholas Occurrentes e Fondazione P.U.P.I. Onlus al quale è destinato l’intero ricavato della prima Partita Interreligiosa per la Pace che si gioca il 1° settembre 2014 allo Stadio Olimpico di Roma su iniziativa di papa Francesco.

Per poter realizzare il progetto, è indispensabile il contributo di tutti: fino al prossimo 2 settembre, è possibile donare 1 euro inviando un semplice SMS al numero 45593 da un dispositivo mobile TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca.

La donazione sarà di 2 euro effettuando una chiamata da rete fissa TeleTU e TWT sempre al numero 45593 e di 2 o 5 euro utilizzando una rete fissa Telecom Italia, Infostrada o Fastweb, sempre per chiamare il 45593.

Multimedia
Partita per la Pace: i grandi campioni sul prato dell'Olimpico
Correlati
Javier Zanetti: «La pace è una delle maggiori preoccupazioni del Papa»
Correlati
Partita per la Pace: i grandi campioni sul prato dell'Olimpico
Correlati
Edicola San Paolo