Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 06 ottobre 2024
 
 

100 ore di adorazione in dono al Papa

18/03/2012  Madre Cànopi priora e le suore di clausura del monastero sull'isola del lago d'Orta offrono al Papa 100 ore di adorazione eucaristica.

Nostro amatissimo Santo Padre, nel giorno del suo 85º compleanno rendiamo grazie a Dio che, nella Sua bontà, ha fatto dono della Sua vita alla santa Chiesa: dono di una vita ricca di luminosa sapienza e di tenera paternità. Sappiamo quanto importante e gravoso sia il Suo compito di Vices Christi: di fare le veci di Cristo, Servo sofferente, in questo drammatico e disorientato periodo della storia in cui la Chiesa è chiamata ad essere, più che mai, Lumen gentium; perciò preghiamo sempre e intensamente per Lei. In modo particolare l’accompagniamo nei suoi frequenti viaggi apostolici, perché il Signore La protegga da ogni pericolo e apra i cuori ad accogliere i Suoi messaggi di fede, di amore e di pace. Desiderando esprimerLe il nostro devoto affetto con un dono, abbiamo pensato di offrirLe tante ore di adorazione eucaristica quanto il numero dei Suoi anni, anzi, ne abbiamo aggiunti fino al numero 100, quale auspicio per un lunghissimo e fecondo pontificato a gloria di Dio e a beneficio di tutta l’umanità. Così preghiamo:

Signore Gesù Cristo, Figlio del Dio Vivente, Mite Agnello e Buon Pastore, tieni sempre il tuo sguardo sul tuo fedele servitore, papa Benedetto XVI; tieni la sua mano nella Tua santa mano, mentre guida la navicella della Chiesa perché non la sommergano i flutti tempestosi della storia. La tua Vergine Madre che sempre ti fu accanto e che rimase intrepida ai piedi della Croce, sia sempre accanto a questo servo fedele e lo sostenga con dolce fermezza. Brilli sempre su di lui la stella radiosa del mattino perché giunga sicuro al porto della beata speranza insieme a tutti quelli che hai affidato alla sua paterna sollecitudine. Amen!

Santo Padre, comunichi anche a noi, umilmente prostrate, la Benedizione di cui il Signore L’ha colmato. Grazie!
Con devoto, filiale affetto
Madre Anna Maria Cànopi osb con le Comunità dell’Abbazia «Mater Ecclesiæ» (Isola san Giulio) e dei Priorati «Regina Pacis» (Saint- Oyen) e SS. Annunziata (Fossano)

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo