I nostri nonni, anche se continuano come quelli delle generazioni precedenti a supportarci nella gestione della quotidianità, dai nipoti alle riparazioni in casa, sessant’anni fa sono stati i protagonisti della rivoluzione musicale e sociale, assistendo alla nascita di miti immortali come John Lennon e Mick Jagger, innamorandosi sulle loro note e contribuendo a cambiare per sempre abitudini e modi di vivere. Non possiamo dimenticarcene.
La prima edizione del concorso ideato da Stannah nel 2018 è stata un vero successo: sono più di 200 le foto di nonni e nonne rock arrivate da tutta Italia, dall’Europa e da Oltreoceano (segui questo link https://blog.stannah.it/famiglia/100diquestinonni-instagram-contest/ e troverai la gallery del concorso 2018 pubblicata sul blog di Stannah).
Anche nel 2019 si chiede ai partecipanti di osare e raccontare, attraverso lo smartphone, i momenti più avventurosi e divertenti tra nonni e nipoti. #100diquestinonni sposta il mirino sul dialogo intergenerazionale.
Ma chi sono i nonni e le nonne rock? Sono uomini e donne instancabili, che si prendono cura dei nipoti portandoli al cinema, in piscina, a danza o a calcio finché sono piccoli e ascoltando le loro paure o i lori dubbi quando crescono. In Italia i numeri del loro impegno in famiglia sono impressionanti: gli ex fan di Mick Jagger o John Lennon sono dodici milioni e uno su tre di loro si occupa dei nipoti quotidianamente, mentre il 47 per cento lo fa una o più volte alla settimana.
E’ stata Stannah, azienda che produce montascale e che di nonni, grazie al suo lavoro, ne incontra tutti i giorni e da sempre mette al centro la salute e il benessere anche dopo i 60 anni, a ribattezzarli nonnirock e a dare loro, nel giorno del loro festa, il giusto e meritato spazio per vantarsi delle loro straordinarie imprese.
Per partecipare a #100diquestinonni è sufficiente scattare e postare su Instagram una foto con l’hashtag #100diquestinonni @stannahmontascale. Si parte il 2 ottobre e si termina a Natale. Le dieci foto più belle e soprattutto più rock saranno pubblicate in una gallery su sito e social di Stannah Montascale.