logo san paolo
venerdì 19 agosto 2022
 
 

15mila sorrisi in corsia

12/03/2013  Aquafresh annuncia la partenza del Progetto “Regalati un sorriso”: l'obiettivo è finanziare visite ospedaliere che i clown di Dottor Sorriso onlus faranno ai bambini ricoverati

Aquafresh annuncia la partenza del progetto "RegalaTi un sorriso" a sostegno di Dottor Sorriso, onlus nata su iniziativa della Fondazione Aldo Garavaglia per portare la clownterapia negli ospedali pediatrici.


L'obiettivo è finanziare visite ospedaliere settimanali da parte di due clown Dottor Sorriso per un totale di almeno 15 mila sorrisi regalati nel corso del 2013. Giochi, scherzi, magie, mimi e musica riempiranno le corsie e le stanze degli ospedali nel tentativo di regalare brevi momenti di leggerezza ai bambini rioverati.

Saranno toccati dall'iniziativa 24 reparti in 8 province italiane.  

Dottor Sorriso Onlus nasce nel 1996 e oggi, grazie al sostegno di molte aziende e migliaia di genitori, realizza la sua missione avvalendosi, invece che di volontari, di clown professionisti regolarmente retribuiti che svolgono la loro attività come parte integrante del programma ospedaliero, e che ricevono una formazione continua sia sulle tecniche artistiche di divertimento clownesco che sugli aspetti relativi alla psicologia infantile, alle patologie e terapie, alla cura e all’igiene ospedaliera.


L’esperienza e la padronanza delle tecniche di improvvisazione consente loro di andare incontro alle esigenze dei paziente e dei familiari, adattandosi di volta in volta ai luoghi e alle circostanze, siano essi una sala prelievi, una zona pre-operatoria o una camera di ospedale.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo