Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 25 marzo 2025
 
Le storie dei lettori
 

25 aprile: mandateci le vostre storie familiari sulla Resistenza e la Liberazione

05/03/2025  In occasione degli 80 anni dalla fine della Seconda guerra mondiale chiediamo ai lettori di Famiglia Cristiana di segnalarci vicende familiari o personali che riguardano il periodo della Resistenza. Alcune di loro veranno poi raccontate in un dossier che uscirà all'interno del settimanale oppure online

La pagin di un articolo di Fc nato dalla segnalazione della storia di una lettrice
La pagin di un articolo di Fc nato dalla segnalazione della storia di una lettrice

In occasione degli Ottanta anni dalla Liberazione Famiglia Cristiana dedicherà a quello storico evento, che segnò in Italia la fine della Seconda guerra mondiale, un ampio dossier, come spesso è accaduto sul nostro settimanale negli ultimi anni per altri anniversari della grande Storia. Ciò che rende i nostri servizi giornalistici particolarmente preziosi, e con tagli spesso inediti sono i contributi dei lettori, che ci segnalano le loro storie personali, oppure quelle di nonni e genitori. E anche in questa occasione vogliamo lanciare un appello a tutti coloro che hanno un ricordo da condividere su quel giorno in particolare, il 25 aprile, ma anche sul contributo dato da un proprio familiare alla Resistenza in qualità di partigiano, di staffetta, di fiancheggiatore. Diari, lettere, fotografie, medaglie al valore, racconti orali: tutto può essere il punto di partenza per una storia da condividere con i lettori. Può essere un racconto già completo che poi potremo rivedere a livello redazionale, ma anche solo una una breve descrizione che sarà poi cura, eventualmente, di un nostro giornalista, approfondire con un'intervista e scrivere. 
Potete inviare testi e segnalazioni corredate se possibile di foto (del protagonista, di oggetti a lui appartenuti, cimeli, ricordi...) alla mail famigliacristiana@stpauls.it 

 Alcune troveranno spazio sul dossier nella versione cartacea dei Famiglia Cristiana, altre saranno ricordate sul sito web della nostra rivista. 

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo