Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 06 ottobre 2024
 
 

250 offerte di lavoro nella moda

23/09/2011  Le grandi griffe cercano professionisti con esperienza per ruoli di manager, sarti, truccatori, estetiste. Indispensabile l'ottima conoscenza della lingua inglese.

 La settimana della moda, a Milano fino al 27 settembre, è un’ottima occasione per cogliere interessanti opportunità di lavoro nel settore.
 La divisione Fashion & luxury di Gi Group segnala infatti oltre 250 offerte di lavoro su Milano, rivolte ai professionisti: venditori, store manager, visual merchandiser, sarti e vestieriste per il comparto moda e lusso; estetiste, truccatrici e nail artist per cosmesi e bellezza. «Malgrado un quadro di mercato non del tutto positivo, dal nostro osservatorio registriamo una crescita di richieste di personale qualificato sia in occasione delle sfilate, sia a seguito di dinamiche di mercato legate alla crescita della domanda cinese e indiana e alla conseguente riorganizzazione interna di molti gruppi per farvi fronte», afferma Cristina Lodi, responsabile divisione Fashion & luxury di Gi Group. «In particolare, store manager, sales assistant, in prevalenza russi e cinesi, e visual merchandiser sono le figure professionali oggi maggiormente richieste dalle grandi griffe».
Requisito fondamentale richiesto alle figure professionali attualmente ricercate su Milano è l’aver maturato una precedente esperienza in analoga mansione, insieme all’ottima conoscenza della lingua inglese e alla disponibilità part-time e full-time. Completano il profilo dei venditori e delle estetiste una bella presenza. Ecco in dettaglio i profili richiesti: 50 venditori con esperienza nel settore fashion/lusso; 30 venditori madrelingua russi e madrelingua cinesi; 15 store manager; 15 visual merchandiser; 15 sarti; 30 vestieriste; 30 estetiste; 30 truccatrici; 10 nail artist. L’inserimento delle posizioni ricercate avverrà con contratto di somministrazione.
Le candidature potranno essere inviate a: fashion@gigroup.com indicando nell’oggetto dell’e-mail la posizione per cui ci si propone. Le opportunità di lavoro si riferiscono sia a lavoratori italiani che stranieri.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo