Un'elegante apparecchiatura per festeggiare anche in tavola la primavera.
Solo apparentemente è un semplice gesto, in verità l’arte di apparecchiare la tavola è un’attitudine che è possibile imparare.
Sabato 2 aprile nel nuovo negozio di Blanc Mariclò a Firenze (via dei Fossi, 37R), il maestro di
stile ed esperto di lifestyle Stefano Agnoloni, dalle ore 16 alle 18, condurrà l’incontro sulle regole del galateo e i segreti del ricevere con la dimostrazione di due mise en place: una informale e l’altra pensata per le grandi occasioni.
Insieme a lui, ospite speciale dell’evento, ci sarà Enrica Della Martira, fiorentina doc nota al grande pubblico per l’eccellente risultato di concorrente finalista alla terza edizione italiana di Masterchef, oggi seguitissima food blogger e anche scrittrice di libri di cucina con il suo manuale di ricette Bruschetta o Scarpetta, fresco di stampa per Mondadori.
Sarà un pomeriggio divertente, a tu per tu con l’esperto tra la teoria e la pratica dell’arte del ricevere e la convivialità dalle preparazioni in punta di forchetta di Enrica Della Martira, che darà dimostrazione di come realizzare alcune bruschette per l'aperitivo, liberamente tratte dal suo ricettario.
Il corso è gratuito ed è aperto a tutti. Per motivi organizzativi i posti saranno limitati. Per informazioni
e iscrizioni: Blanc Mariclò Firenze, tel. 055/3992352; mail: marketing@blancmariclo.com