Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 08 novembre 2024
 
Famiglia
 

A Milano il benvenuto ai neonati si dà così

19/01/2018  Il comune consegna a ogni nuovo nato due pacchi dono: Benvenuto nella casa delle coccole, con prodotti per l'igiene, e Benvenuto nella casa del sorriso, con prodotti per la cura di denti e gengive. Il suo esempio seguito da molti altri comuni

Ogni anno a Milano nascono 11.000 bambini. Per il secondo anno consecutivo ogni nuovo nato sarà accolto da un pacco dono previsto dal progetto “Benvenuti nella casa delle coccole”, l’iniziativa di welfare dalla collaborazione tra il Comune di Milano ed Energie Sociali Jesurum Lab e resa possibile dalla partnership con LloydsFarmacia e un pool di aziende private. Quest’anno i kit saranno due: si è aggiunto anche il progetto "Benvenuti nella casa del sorriso”, un nuovo pacco dono contenente strumenti utili per promuovere una consapevole attenzione verso l’igiene e la prevenzione orale delle famiglie con bambini tra 4 e 8 mesi.

Ogni famiglia interessata riceve una lettera per ritirare gratuitamente in una delle 84 LloydsFarmacie i due kit per la salute del neonato. Un progetto di welfare che si ispira ai Paesi scandinavi e che da Milano è diventato un “modello” mutuato da molti altri Comuni come Bologna, Cremona, Prato, Lissone, Cernusco sul Naviglio, San Donato, Rozzano. 
Il progetto porta per un altro anno nelle case di tutti i neogenitori in uno zainetto di cotone prodotti nursery, pannolini, creme, salviette, accessori, linee guida e indicazioni per ricostruire le proprie abitudini e giornate. La composizione del pacco baby è resa possibile grazie al prezioso contributo del Gruppo Artsana - con i brand Chicco, Boppy e Fiocchi di Riso -, Cera di Cupra per Farmaceutici Dottor Ciccarelli, Huggies per Kimberly-Clark Srl, Saugella e Babygella per Mylan, Philips Avent per Philips, Trudi Baby Care per Silc Spa.

Con il progetto “Benvenuti nella casa del sorriso” il Comune di Milano spedirà una lettera alle famiglie con bambini di età tra i 4 e gli 8 mesi accompagnata da un questionario utile all'Amministrazione ad individuare comportamenti a rischio, programmare futuri interventi di promozione della salute orale e prevenzione delle malattie della bocca fin dalla più tenera età. Le famiglie che compileranno e consegneranno il questionario in una delle 84 LloydsFarmaciepotranno ritirare il pacco dono oral care Il pacco dono, realizzato a costo zero per l’Amministrazione da Energie Sociali Jesurum Lab, conterrà, nell’ecologico zainetto di stoffa, anche numerosi prodotti per l’igiene orale grazie alla collaborazione di partner privati: Artsana con Chicco, Farmaceutici Dottor Ciccarelli con S.O.S. Denti, Procter & Gamble con Oral B.


 

Tag:
I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo