Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 27 maggio 2024
 
 

La città è dei bambini. Almeno a Carnevale

02/03/2011  Costumi ecologici da fare in casa, travestimenti per i più piccoli e non solo

Tra chiacchiere e tortelli esposti su tutti i banconi dei panettieri e coriandoli sparsi per i marciapiedi, anche i più sbadati si ricordano che il Carnevale si avvicina. Tutta la prossima settimana (martedì grasso è l’8 marzo) le strade delle città saranno di proprietà di fate, supereroi, principesse, cartoni animati, ballerine, cowboy. A ben vedere, i padroni di ogni via saranno i bambini. Per non farli rimanere delusi, ecco qualche idea per i genitori più ritardatari.

Innanzi tutto, se mamma e papà sono creativi, l’ideale è realizzare in casa i costumi per i propri bambini. Qualche spunto ecologico lo si può trarre da Ecoo per imparare sia a realizzarli sia a utilizzare prodotti riciclati. Ma se la creatività e il tempo mancano, Imaginarium (www.imaginarium.it) ha pensato a maschere per tutte le età

Baby Roselin e Baby Leo sono i travestimenti pensati per i piccolissimi. Il primo, per le bimbe, è un vestitino di cotone con cuffietta rosa e alucce, pensato anche per rendere più semplice alle mamme il cambio del pannolino. Baby Leo, invece, è il costume per i bimbi. Anch’esso in cotone, è tutto giallo, ha la coda e la cuffia fatta a muso di leone (foto). Costano 39,90 euro.

Dedicati, poi, alle ragazzine ci sono Show Brugilda e Deluxe Princess. Il primo, nella foto, richiama il mondo delle streghe ed è composto da una gonna in satin e un cappello a punta. E poi c’è l’immancabile principessa, con body in satin, gonna con tanti fiori e fiocchetti e un mantello rosa. Costano 17,95 euro.

Ed ecco le proposte per maschietti. Il costume più ambito è il Deluxe Knight: pensato per i bimbi più impavidi, è un’armatura composta da pettorina, cappuccio e pantaloni (59 euro, foto). Più low cost le altre proposte: dal pirata con gilet e cappello, al cavaliere con corazza e cappuccio, da Zorro, con mascherina, mantello e cappello, all’indiano, con gilet con le frange e fascia colorata con le piume. Costano tutti 17,95 euro. 

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo