Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 19 aprile 2025
 
 

A piedi, in bici: destinazione Bresso

02/06/2012  Sono gli ultimi due eventi del Family 2012: la festa delle testimonianze, presente il Papa; la concelebrazione eucaristica presieduta da Benedetto XVI. I più attesi. Entrambi a Bresso.

Sono gli ultimi due eventi del Family 2012: la festa delle testimonianze, presente il Papa; la concelebrazione eucaristica presieduta da Benedetto XVI. I più attesi. Entrambi appena fuori Milano, nei 790 mila metri quadrati dell'area adicanete al campo volo di Bresso. C'è chi intende arrivarci camminando, chi in sella a una bici. Qualche comunità ecclesiale ha offerto opportunità nell'un senso e nell'altro.
 
L'appuntamento è per domenica 3 giugno di buon’ora, in oratorio: alle 6,30 quanti hanno deciso di andare a piedi, con don Giacomo; coprendo a passo sicuro i cinque chilometri che separano Paderno Dugnano dal Campo volo di Bresso
; alle 7,15 gli altri, quelli che pedalano insieme con don Giuseppe.  «Noi siamo del secondo gruppo, insieme con i  nostri amici più cari amici e con tante famiglie stupende», spiegano Alessandra e Luigi Caligaris, 47 anni entrambi, sposi dal 1990, due  figli: Francesco, nato nel 1994 e Filippo,  del 1998.

«Facciamo parte della comunità parrocchiale di Dugnano e Incirano», raccontano. «Siamo mobilitati da mesi, in tanti ci siamo detti disponibili ad accogliere nelle nostre case i pellegrini: una famiglia arriva anche dall’India. Il week end tanto atteso è arrivato. La sensazione che viviamo è di gioia;  riviviamo i momenti più intensi del nostro cammino di fede: tante  Messe celebrate in montagna,  l’arrivo a Santiago di Compostela, l’udienza del Centro sportivo italiano con papa Giovanni Paolo II. Per un giorno mandiamo in soffitta  l’ansia per il futuro nostro e dei nostri figli».

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo