Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 25 maggio 2024
 
aziende di valore
 

A Piramis il premio "Sustainability award"

30/10/2023  Per il terzo anno consecutivo il riconoscimento va al gruppo specializzato in consulenze alle aziende. Oltre trenta progetti in cantiere

Per il terzo anno consecutivo il gruppo Piramis ha ricevuto il prestigioso riconoscimento "Sustainability Award". Nato nel 2002, il gruppo conta a oggi conta 11 società e oltre mille persone fra collaboratori e dipendenti, coprendo tutte le regioni d’Italia. Il core business è costituito da servizi e consulenze per le aziende, contando oltre 60.000 clienti e producendo un fatturato generato per i partner di oltre 250 milioni di euro.

Questa la motivazione dell’importante riconoscimento: “Per aver dimostrato la capacità di innovare, rinnovare e attivare le energie migliori del Paese per una così nobile causa. È premiata la capacità dell’azienda di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto anche per la comunità.”

Piramis Group ha ottenuto inoltre il punteggio più elevato, posizionandosi in prima posizione in campo social (ESG), ovvero eccellendo per l’attenzione alla sicurezza, ai diritti, al benessere e alla crescita delle persone e per il sostegno alle comunità locali. Per Piramis la sostenibilità fa parte della mission aziendale, che si traduce in un impegno iniziato già agli albori e che si esprime al meglio con le parole dell’AD Davide Possi: “Essere imprenditore ha un significato profondo, è un modo di vedere il lavoro in una prospettiva sociale: è un impegno nei confronti di se stessi, della propria famiglia e delle persone con le quali vivi e lavori”.

I progetti in essere sono più di 30, tra iq uali ricordiamo la riqualificazione e valorizzazione della Grotta di S.Giovanni in Sardegna, riconosciuta come la grotta carrabile più lunga al mondo, un monumento naturale dal valore storico e naturalistico.

Sul lago di Garda, invece, è stata data nuova vita a Borgo Machetto, sede di Piramis, che sponsorizza un nuovo concetto di lavoro basato sullo sviluppo del connubio tra il lavoro e il contesto lavorativo dato da 180mila mq di parco.

Piramis onlus sostiene anche situazioni di particolare disagio che necessitano di percorsi di integrazione e sviluppo. Altri progetti importanti e che riguardano la parte green in senso più stretto sono lo sviluppo e la tutela dei 90 ettari all'interno del Parco Marganai e la creazione della Foresta Piramis di 1000 alberi piantati in zone sottosviluppate.

 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo