logo san paolo
lunedì 29 novembre 2021
 
Teatro
 

A quarant'anni dal film, Grease torna a teatro

09/11/2018  Torna la Teatro della Luna di Milano il musical che ha fatto epoca, a 40 anni esatti dall'uscita del film

Quaranta anni usciva al cinema Grease, il film musicale ambientato negli anni Cinquanta con John Travolta e Olivia Newton John. Fu subito graesemania, un successo destinato a continuare nel tempo. Se in occasione di questo anniversario è uscita l’ edizione restaurata in Dvd, Blu-ray con Universal Pictures Home Entertainment Italia, torna a teatro il musicale di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Saverio Marconi, dopo oltre venti anni di repliche (più di 1750), per oltre 1.750.000 spettatori a teatro.  GREASE IL MUSICAL riparte dal Teatro della Luna di Milano, dove rimane in cartellone fino al 2 dicembre. (Tutte le tappe sul sito ufficiale grease.musical.it).
 
 

New entry nel cast nel ruolo di Danny Zuko è Giulio Corso, attore di cinema e che in tv abbaimo visto nella terza serie de “Il Paradiso delle Signore”, e ne "I Medici Masters o Florence 2 - Lorenzo il magnifico".  GREASE, con la sua colonna sonora elettrizzante da Summer Nights a You're the One That I Want e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, ed è stato capace di divenire fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: un gruppo coinvolgente, capitanato da Danny Zuko, il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy (Lucia Blanco), la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie (Riccardo Sinisi), la ribelle e spigolosa Rizzo (Eleonora Lombardo), i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo “angelo” (Nick Casciaro).

Grease nasce nel 1971 al Kingston Mines Chicago club, quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical composto solo per chitarra; lo chiamano “Grease” per evocare i capelli imbrillantinati e lo stile degli anni ’50. Il musical ebbe un successo immediato e folgorante: GREASE debuttò Off Broadway all’Eden Theatre il 14 febbraio 1972 e nello stesso anno ricevette sette nomination ai Tony Award; nel giugno dello stesso anno lo spettacolo si trasferì trionfalmente a Broadway. Il film del 1978 ha incassato nel mondo più di 394 milioni di dollari

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo