logo san paolo
venerdì 03 dicembre 2021
 
Festival
 

A Sanremo omaggio de il Volo a Ennio Morricone

03/03/2021  L'Orchestra del festival sarà diretta da Andrea Morricone, il figlio del maestro. L'esibizione sarà un anticipo del grande concerto del trio che dovrebbe tenersi, Covid permettendo, a giugno

 Il Volo stasera è ospite della seconda serata del Festival di Sanremo. Dopo la vittoria nel 2015 con il brano “Grande Amore” e il podio nel 2019 con il brano “Musica che resta”, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble tornano per la seconda volta come ospiti al Festival di Sanremo con un’emozionante performance in onore di Ennio Morricone, grande direttore d’orchestra, musicista, compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, insignito del Premio Oscar. Ripercorreranno le melodie del Maestro,accompagnati dall’Orchestra del Festival di Sanremo eccezionalmente diretta da Andrea Morricone, figlio del maestro, a testimoniare l’ufficialità di questo sentito tributo a un artista che simboleggia l’espressione più alta dell’italianità nel mondo. 
 Questa esibizione sarà un’anteprima del concerto-evento de Il Volo, che si terrà a giugno 2021 “Il Volo tribute to Ennio Morricone, che è anche il titolo del prossimo impegno discografico dei tre artisti con pubblicazione mondiale per Sony Music entro la fine del 2021. 
 
Il Volo è da sempre legato a Ennio Morricone. All’inizio della loro carriera, Piero, Gianluca e Ignazio hanno condiviso con il Maestro lo studio di registrazione Forum Music Village e nel 2011 sono stati ospiti al suo concerto in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley delle colonne sonore dei film “C'era una volta in America” e “Malèna” firmate da Ennio Morricone. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come omaggio a una delle grandi eccellenze italiane che merita di essere patrimonio culturale di tutti.
 

Multimedia
Look di Sanremo, ecco le nostre pagelle
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo