Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 06 novembre 2025
 
 

Ad Aosta sbarcano i celti

29/06/2010  Musica, danze, arte, incontri per tutte le età in una splendida cornice naturale. Gli indirizzi.

Immaginate lo scenario naturale disegnato da Aosta, Courmayeur, Pré-Saint-Didier e Bard. Aggiungete 300 artisti provenienti dalle nazioni celtiche. Di tutto il mondo. Condite il tutto con 200 eventi di musica, danza, arte, storia, workshop… e avrete Celtica, la festa internazionale di cultura celtica più alta d’Europa. Quanto di meglio si possa desiderare per i turisti che si trovano a trascorrere le vacanze in Val d’Aosta o per quanti progettano di sfuggire alla calura e allo stress delle metropoli per un weekend divertente e al fresco.
 
Celtica (www-celtica.vda.it) si svolge dall’1 al 4 luglio ai piedi del Monte Bianco. Cuore pulsante della manifestazione sono, a 1.500 metri di altitudine, il bosco secolare del Peuterey, in Val Veny, e il Forte di Bard. Il clima è familiare e amichevole: «Qui non ci sono estranei, solo amici che non abbiamo ancora incontrato», recita lo slogan. Si cerca di coinvolgere tutti, dai bambini agli adulti fino agli anziani, con iniziative adatte a ogni età. Tanta musica e danze, arte, workshop, incontri, conferenze, stage, sempre in mezzo alla natura. Fra le novità dell’edizione 2010, segnaliamo il Festival dedicato all’arpa celtica con relativo trofeo.
 
MANGIARE E DORMIRE Ad  Aosta, Hotel Au coin vert, 3  stelle, via Viseran, 1, Telefono: 0165/41.485. Edificio moderno si trova in una comoda posizione all’ingresso della città di Aosta. Il ristorante propone specialità tipiche regionali. La camera doppia costa da 68 a 90 euro, la mezza pensione da 57 a 67 euro a persona. A Courmayeur si può scegliere il residence Le Talus,  2 stelle, a  1.224 metri di altitudine, strada La Villette, 26/A . Telefono: 347/19.71.905. Sorge a pochi passi dal centro di Courmayeur e ha miniappartamenti dotati di ogni comfort. Il costo è di 55-110 per il monolocale, 70/140 euro per il bilocale. A Bard, nel centro del borgo medioevale, c’è l’Hotel Stendhal,  tre stelle, in piazza Cavour, 1/3. Telefono: 0125/80.98.73. Di recente apertura, coniuga la comodità con lo stile degli arredamenti in legno tipici delle zone montane. Il ristorante offre menù curati nella preparazione e nella scelta delle materie prime, trasformate per preparare piatti internazionali oppure tipici valdostani. La camera doppia con bagno costa 80/90 euro. La mezza pensione 45/55 euro a persona.  

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo