Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 03 novembre 2024
 
NATALE
 

Adotta una Pigotta, la bambola dell'Unicef, per aiutare i bambini

11/12/2021  La Pigotta è una bambola di pezza, una bambola speciale che può donare ad un bambino la speranza di una vita migliore. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole della grande associazione che nel mondo si occupa dei bambini. Sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia.

A Natale torna la Pigotta dell’Unicef in tante piazze in Italia a sostegno di tanti bambini in difficoltà nel mondo. In particolare quest’anno i fondi raccolti dalla Pigotta sosteranno l‘impegno contro il Covid-19 e il programma Covax per garantire un accesso equo ai vaccini per contrastare la pandemia. L'obiettivo di Covax è quello di avere 3 miliardi di dosi di vaccino disponibili.

«La Pigotta è la bambola simbolo dell’Unicef da sempre impegnata a favore dei bambini più in difficoltà. Quest’anno adottare una Pigotta non significa solo fare un gesto di amore, ma un gesto di protezione», ha dichiarato Carmela Pace, presidente dell’Unicef Italia. «Chiunque deciderà di adottare una Pigotta farà felice chi la riceverà e garantirà protezione dal Covid-19 a tante persone vulnerabili e i loro bambini nei Paesi in via di sviluppo. Invitiamo tutti nelle piazze e presso i comitati locali e provinciali UNICEF a scegliere la propria Pigotta da adottare e contribuire in questo modo a garantire una vita più sicura e serena a tanti bambini e famiglie vulnerabili».

La Pigotta è la bambola di pezza dell’UNICEF, realizzata con passione dai volontari UNICEF attraverso attività nelle scuole, nei centri anziani o nei comitati locali presenti sul territorio italiano. Ogni Pigotta adottata, rappresenta un circolo di solidarietà che unisce coloro che l’hanno realizzata, le persone che l’hanno adottata e i bambini che grazie alla donazione verranno aiutati. Quest’anno, la storica bambola di pezza sostiene la campagna Covax, che ha come obiettivo quello di garantire un equo accesso ai vaccini anti Covid-19 ai Paesi più vulnerabili.

È possibile adottare la Pigotta dell’UNICEF a fronte di un contributo minimo di 20 euro, in tante piazze in Italia e presso i comitati provinciali UNICEF. Cerca la piazza più vicina sul sito: https://www.pigotta.it/piazze-unicef/

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo