Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 12 gennaio 2025
 
Iniziativa per la Giornata dell’infanzia
 

Ai.Bi in piazza per i bambini abbandonati

22/11/2014  L’associazione si mobilita nel fine settimana del 22 e 23 novembre per «ridare voce a tutti i milioni di bambini abbandonati che sognano di vedere garantito il loro diritto a una famiglia».

Sabato 22 e domenica 23 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale dei Diritti dell’Infanzia”, Amici dei Bambini scende in piazza «per ridare voce a tutti i milioni di bambini abbandonati che sognano di vedere garantito il loro diritto a una famiglia». Il simbolo dell’iniziativa è semplice ma ricco di dolcezza: una tavoletta di cioccolato firmata Caffarel.

Nel fine settimana i volontari di Ai.Bi. riempiranno con tanti dolci sorrisi le piazze di tutta Italia. Sui loro banchetti la tavoletta di cioccolato, simbolo dell’accoglienza giusta, avvolta dagli “AiBimbi”, le mascotte di chi lotta ogni giorno per sopravvivere senza la carezza di una mamma e di un papà.

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere la rete delle strutture di accoglienza in Italia per i minori e di mamme in stato di pericolo, e la “Family House” di Ai.Bi., progettata come una clinica ad alta specializzazione, in grado di fornire servizi a 360 gradi sull’abbandono e sull’accoglienza, prima struttura del genere sul territorio italiano.

È per questo che l’associazione, anche quest’anno, cerca volontari che vogliano donare un poco del loro tempo, per trasformarlo in accoglienza. «Diventare volontario di Amici dei Bambini», dice Ai.Bi, «è facile. Bastano poche ore del tuo tempo per organizzare uno o più banchetti nella piazza della tua città, coinvolgere i tuoi amici e distribuire le confezioni di cioccolatini».

Chi volesse entrare in contatto con l’associazione può chiamare il numero 02/9882.2314, oppure scrivere a volontari@aibi.it. O, ancora, compilare il formulario all’indirizzo seguente: http://www.aibi.it/ita/diventa-volontario/

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo