logo san paolo
martedì 18 gennaio 2022
 
 

In barca a vela contro la leucemia

18/06/2012  Il 21 giugno si celebra la Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. L'appuntamento centrale è una traversata del Mar Adriatico organizzata dall'Ail.

In viaggio in barca a vela, per mille miglia, attraverso il Mar Adriatico. E' "Sognando Itaca", la traversata organizzata dall'Ail, Assoaciazione italiana contro le leucemia-linfomi e mieloma, per promuovere la vela come strumento utile alla riabilitazione psicologica e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti. Il tour velistico è partito il 10 giugno da Trieste, il 17 è arrivata a Brindisi, oggi a Trani, e dopo altre tappe approda il 23 giugno ad Ancona. Nel corso della traversata si svolgono gli "Itaca day": i pazienti dei centri ematologici delle città coinvolte vengono ospitati sulla barca e vela, per vivere un'esperienza in mare accompagnati da medici e infermieri.

"Sognando Itaca" è l'appuntamento centrale della Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, che si celebra il 21 giugno, promossa dall'Ail per sensibilizzare i cittadini su queste malattie del sangue e raccontare i progressi già compiuti. Nel corso della giornata sarà attivo uno speciale numero verde dal quale otto famosi ematologi italiani risponderanno alle domande di chi vuole conoscere più a fondo queste malattie.  Il numero verde 800/22.65.24 sarà attivo dalle 8 alle 20. Per informazioni: www.ail.it.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo