Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 15 settembre 2024
 
 

In barca a vela contro la leucemia

18/06/2012  Il 21 giugno si celebra la Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. L'appuntamento centrale è una traversata del Mar Adriatico organizzata dall'Ail.

In viaggio in barca a vela, per mille miglia, attraverso il Mar Adriatico. E' "Sognando Itaca", la traversata organizzata dall'Ail, Assoaciazione italiana contro le leucemia-linfomi e mieloma, per promuovere la vela come strumento utile alla riabilitazione psicologica e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti. Il tour velistico è partito il 10 giugno da Trieste, il 17 è arrivata a Brindisi, oggi a Trani, e dopo altre tappe approda il 23 giugno ad Ancona. Nel corso della traversata si svolgono gli "Itaca day": i pazienti dei centri ematologici delle città coinvolte vengono ospitati sulla barca e vela, per vivere un'esperienza in mare accompagnati da medici e infermieri.

"Sognando Itaca" è l'appuntamento centrale della Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, che si celebra il 21 giugno, promossa dall'Ail per sensibilizzare i cittadini su queste malattie del sangue e raccontare i progressi già compiuti. Nel corso della giornata sarà attivo uno speciale numero verde dal quale otto famosi ematologi italiani risponderanno alle domande di chi vuole conoscere più a fondo queste malattie.  Il numero verde 800/22.65.24 sarà attivo dalle 8 alle 20. Per informazioni: www.ail.it.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo