Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 19 aprile 2025
 
 

Albanese ricomincia da ieri

13/05/2010  Il tempo si è fermato per Filippo, un giornalista televisivo affamato di notizie: è l'occasione per riprendere in mano la sua vita e ripempirla di sentimenti veri

Filippo (Antonio Albanese) è un giornalista televisivo d’assalto: egoista, scontroso ed egocentrico è pronto da mettere da parte i suoi sentimenti per inseguire la notizia. Poi, grazie al suo carisma, buca il video con interpretazioni cariche di un finto pathos degne di un attore di Hollywood. Quando viene inviato alle isole Canarie per un servizio su uno stormo di cicogne che non sembrano intenzionate a prendere più il volo, l’incarico si rivela più difficile del previsto. Beccato durante le riprese, Filippo torna in albergo convinto dell’inutilità assoluta di quello che sta facendo. La mattina successiva, e per molte altre ancora, ad attenderlo, una sorpresa: al risveglio il giornalista rivive le stesse identiche situazioni del giorno prima. Inizialmente sconcertato, Filippo comincia ad approfittare delle situazioni anticipando tutte le situazioni del mondo che gli gira intorno. Con il passare dei giorni, però, capisce che il suo “dono” gli permette di mettersi al servizio degli altri: salva un anziano colpito da infarto, evita la crisi di un vecchio amico editore e incontra Rita… una ragazza speciale. Da quel momento il suo tempo può riprendere a scorrere. Albanese è protagonista di una favola a tratti agrodolce, in cui alla fine trionfano i buoni sentimenti senza però scadere nella melassa più totale.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo