logo san paolo
domenica 05 dicembre 2021
 
 

Allattamento passo dopo passo/ 1

28/06/2011  Una nuova linea di prodotti aiuta le neo mamme a dare il latte al proprio bambino in modo naturale e sicuro, fin dai primi giorni di vista

 La gamma Nûby Natural Touch ™, da acquistare in farmacia, è stata progettata per offrire alle neo mamme le soluzioni più naturali nelle diverse fasi di allattamento del bambino.  

Si comincia con il Biberon Softflex silicone Nurser, che dispone di una nuova e rivoluzionaria base in silicone medicale (nella foto a sinistra). Privo di bisfenolo A, dà la possibilità alla mamma di supportare il neonato nella suzione, schiacciando delicatamente la base. Dotato della tettarella Softflex, anch’essa in silicone medicale, ha le dimensioni del seno materno, è morbido e flessibile e permette di flettersi e stendersi proprio come il capezzolo materno, Inoltre, può essere posizionato in modo che il bambino abbia la corretta angolazione di suzione. Le tre valvole anticolica di ultima generazione, unite alla base ventilata del biberon, riducono al minimo il rischio di coliche e dolori addominali. Infine, le sferette poste sulla superficie imitano l’areola mammaria durante l’allattamento e massaggiano le gengive del bambino (210 ml, con tettarella extra soffice a flusso medio, 13,50 euro).

La gamma si completa anche di tanti altri accessori per aiutare le mamme. Come il Tiralatte Comfort Softflex, con coppa in morbido silicone e cuscinetti stimolanti, che dà una sensazione più naturale, permettendo di creare una maggiore aspirazione per estrarre il latte materno con più facilità. La valvola di stimolazione e aspirazione è regolabile, per permettere alla mamma di stimolare la produzione del latte e di regolare la pressione del tiralatte, rispettando le proprie esigenze (59,90 euro, nella foto a destra). E per la conservazione del latte materno c’è il contenitore Softflex (0+ mesi, 150 ml), affidabile, igienico e facile da usare. I dischetti in silicone per la chiusura dei contenitori permettono di estrarre direttamente il latte materno, per poi conservarlo in freezer o in frigorifero. Quando arriva il momento di allattare basta riscaldare il latte e sostituire il dischetto in silicone con una tettarella Natural Touch, evitando così di trasferire il latte da un contenitore a un biberon (confezione 4 pezzi, 11 euro).

Per rendere più piacevole il momento dell’allattamento alle mamme che possono farlo direttamente, Nûby propone i paracapezzoli Natural Touch, ideati per proteggere il seno dolorante in caso di irritazioni e aiutando quindi la mamma a lenire il dolore. Sono realizzati in morbido silicone che garantisce una barriera di protezione e sono estremamente sottili, per aiutare il bambino ad avere una sensazione naturale (6,50 euro, nella foto a sinistra).

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo