logo san paolo
sabato 25 giugno 2022
 
 

Almost true

12/01/2012  Il nuovo programma di Carlo Lucarelli che propone versione inventate ma credibili su storie riguardanti miti della musica e dello spettacolo

Da stasera alle 23.25 su Rai2, Carlo Lucarelli con il programma "Almost true" gioca con il suo mestiere di giallista, accompagnando i telespettatori in un viaggio alla scoperta del lato oscuro dei miti della musica e dello spettacolo, suggerendo “verità alternative”, “svelando retroscena” misteriosi, “smascherando complotti segreti”: in realtà è quasi tutto inventato, ma presentato come se fosse “quasi vero”, cioè “almost true”.

È un programma di intrattenimento che utilizza il linguaggio del Mockumentary; Carlo Lucarelli in uno studio virtuale e con l’ausilio di immagini originali di repertorio, filmati e fotografie d’epoca, brani musicali e video clip, vecchie e nuove interviste posate, insieme naturalmente a rielaborazioni grafiche a supporto. Nella prima puntata, la storia di come Elvis Presley sparò a John Fitzgerald Kennedy. Una storia che parte da Ann Margret, attrice svedese trapiantata in America, spia del KGB, che fece innamorare Elvis e reclutò Marylin come informatrice. Quando JFK fa uccidere Marylin, Ann Margret fa leva sull’amore di Elvis per lei e lo manda a Dallas insieme a un suo agente: Lee Harvey Oswald.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo