Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 12 ottobre 2024
 
RIMINI
 

Il meeting apre nel segno di Fellini

24/08/2014  Apre i battenti il meeting di Comunione e liberazione. Il Papa manda un messaggio agli organizzatori per ringraziarli di aver scelto come tema "le periferie del mondo e dell'esistenza". Nella prima giornata di oggi concerto di omaggio al grande regista, a 60 anni dal film La strada.

Papa Francesco li ringrazia per aver scelto come tema quello a lui caro delle periferie. Nella lettera che ha fatto inviare al meeting di Cl, a firma del segretario di Stato Pietro Parolin, si legge: «Il tema scelto per quest'anno - Verso le periferie del mondo e dell'esistenza - riecheggia una costante sollecitudine del Santo Padre. Fin dal suo episcopato a Buenos Aires, Egli si rese conto che le "periferie" non sono soltanto luoghi, ma anche e soprattutto persone, come disse nel Suo intervento durante le Congregazioni generali prima del Conclave: "la Chiesa è chiamata ad uscire da se stessa e ad andare verso le periferie, non solo quelle geografiche, ma anche quelle esistenziali"».
La kermesse ciellina, orfana quest'anno della presenza del premier Matteo Renzi, propone, da oggi domenica 24 a sabato 30
una serie di appuntamenti per riflettere sui vari contesti di crisi internazionali, dalla Siria alla Terra Santa, alla situazione in Ucraina.
Nel giorno di apertura, dopo la messa celebrata dal vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi, di rilievo la tavola rotonda con il custode di Terra santa, padre Pierbattista Pizzaballa intervistato dal direttore di Rainews24, Monica Maggioni, e la serata dedicata a Federico Fellini.
A 60 anni dal film La strada, gli renderà omaggio il concerto Un sassetto tra le stelle. La Filarmonica del festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo, diretta dal maestro Pier Carlo Orizio, eseguirà la suite di Nino Rota, La Strada, colonna sonora dell'omonimo film. Introdurrà la serata Francesca Fellini, nipote del regista.

I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo