Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 24 marzo 2025
 
 

Anche la pelle segue la moda

24/02/2011  Dalla pulizia alla crema e al trucco: tutto quello che bisogna fare

Trattarsi bene è di moda. Anche se non si sta parlando di abiti o accessori, si tratta comunque di trend. O di mode. Infatti, così come un tipo di giacca, un taglio di camicia, la lunghezza di una gonna, anche creme e trucchi sono soggetti ai cambiamenti dei gusti dei consumatori. Su questa scia, abbiamo pensato di proporre un trattamento per rendere più bello (e sano) il viso delle donne. A qualunque età.   

La prima tappa riguarda la pulizia in senso stretto. È importante che il viso sia ben lavato e asciugato, infatti, prima di mettere qualsiasi crema o trucco. Per farlo, consigliamo i prodotti della nuova linea Amande, La Plumeria (www.lamande.it). Prendi il nome da un albero chiamato anche frangipane, che produce fiori dal profumo dolce e persistente e che cresce soprattutto in Sicilia e in Grecia. La linea Plumeria è arricchita con estratti vegetali, nutrienti e idratanti: melissa, malva, calendula, altea e camomilla. Fa parte della collezione il Sapone Profumato con fitoestratti emollienti e rinfrescanti (100 g): finissimo sapone vegetale prodotto secondo l’antica ricetta Marsigliese.

Il secondo step è la crema. Qui bisogna aprire due strade, quella delle pelli più mature e quella per le giovani ragazze. Nel primo caso, si può utilizzare Marbert Bio Care Gentle Face Cream a base di ingredienti di origine vegetale al 100%. La sua formula contiene estratto di girasole biologico, che previene l’invecchiamento della pelle e la protegge, ed è disponibile in due varianti: una per pelli normali e miste, con olio di jojoba e uva provenienti da agricoltura biologica, e una per quelle secche, a base di olio di jojoba ed enotera di origine biologica (Sifarma, tel. 02/4220151).

Per le pelli più giovani, 25/30 anni, c’è Rilastil Micrò Crema Nutriente, un trattamento di rapido assorbimento, che idrata e nutre la pelle in profondità ed è adatta a pelli normali o secche. La linea è dell’Istituto Ganassini, www.ganassini.it.

Ed ecco che arriva la fase trucco. Debutta in Italia la collezione Jafra Cosmetics (www.jafra.it), Linea Colore 2011. Si tratta di make-up innovativi, perché realizzati con componenti studiati ad hoc per i diversi fototipi femminili. Tra questi, ci sono la cipria in polvere translucent, utile a fissare il fondotinta, e il correttore imperfezioni, da usare separatamente o da miscelare con la tinta rosa neutralizzante.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo