Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 25 giugno 2025
 
 

Sale della terra, Vangelo vivo

09/02/2014  I cristiani sono chiamati a difendere il mondo dalla corruzione, a essere Vangelo vivo, a dare sapore all'esistenza, dice il Papa all'angelus

Il Papa esorta i cristiani a essere luce nel mondo, sale, Vangelo Vivo. «Volete essere lampada spenta o accesa?», chiede più volte papa Francesco alla folla rinita in piazza San Pietro per l'Aggelus. «Tutti noi battezzati, noi cristiani,  siamo discepoli missionari e siamo chiamati a diventare nel mondo un vangelo vivente: con una vita santa daremo “sapore” ai diversi ambienti e li difenderemo dalla corruzione, come fa il sale; e porteremo la luce di Cristo con la testimonianza di una carità genuina. Ma se i cristiani perdono sapore e si spengono, la loro presenza perde di efficacia».
Insiste sul dono che ci è stato fatto, il dono della luce che noi cristiani dobbiamo portare agli altri. Ma ricorda anche che il prossimo 11 febbraio sarà la giornata del malato e che ogni persona ha una sua dignità a prescindere dalle sue capacità fisiche. Non dimentica neppure i giochi olimpici di Sochi augurandosi che siano «una festa di sport e amicizia», ma ha a cuore soprattutto le situazioni di difficoltà. «Sono vicino a quanti soffrono per le calamità naturali, anche qui a Roma», dice il Papa prima di riprendere a chiedere alla piazza di essere lampade accese. «Ricordiamo vogliamo essere lampade accese». E poi, come al solito, il suo «buona domenica e buon pranzo» prima ch ei fedeli si disperdanolungo le vie limitrofe a piazza San Pietro.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo