Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 27 maggio 2024
 
 

Euroluce/La luce è sospesa

28/03/2011  Eleganti e classiche, queste nuove lampade hanno un sapore senza tempo

Le Porcellane Home & Lighting porta al Salone del Mobile di Milano la nuova collezione Miracolo disegnata dallo Studio Carlo Bimbi Design. Nella linea di lampade a sospensione e piantane è protagonista la tecnologia Led, che va a formare un curioso connubio con un’antica tradizione. Ogni luce è corredata, infatti, con una piccola scultura in porcellana a forma di stella, che va a creare una forma geometrica tridimensionale. 

Candida e dalla forma semplice, Aporia di Leucos, si ispira al volo leggero della farfalla Aporia Crataegi, traducendone i movimenti eleganti in luce. Il cristallo pieno decora il vetro termoformato bianco, interrotto da una foglia oro. Grazie a una doppia accensione separata è possibile illuminare solo il decoro per un effetto ambientale/artistico.

È di Lolli e Memmoli la lampada a sospensione Aires, disegnata da una innovativa trama di cristalli ottagonali concatenati a mano, che vanno a formare una rete cilindrica elastica. Supportata da un corpo centrale di cristalli che racchiude la sorgente luminosa, diffonde una luce morbida che crea ambiente. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo