logo san paolo
sabato 04 dicembre 2021
 
 

Appuntamenti Airc - dal 2 all'11 novembre

07/11/2013  Il programma di appuntamenti dei Giorni per la ricerca

RAI PER AIRC  Da lunedì 4 a domenica 10 novembre le trasmissioni televisive e radiofoniche Rai ospitano una campagna di informazione per raccontare i progressi della ricerca.

AIRC NELLE SCUOLE

Mercoledì 6 e giovedì 7 novembre in oltre 60 scuole secondarie superiori i ricercatori incontrano gli studenti per presentare le nuove sfide della ricerca sul cancro con l’obiettivo di appassionare i più giovani alla scienza

NELLE UNIVERSITÀ

  

Giovedì 7 novembre, “Incontri con la ricerca”. Questo progetto, realizzato insieme alle più prestigiose università italiane, racconta la ricerca oncologica di oggi ai ricercatori di domani. Gli incontri sono previsti negli atenei di Bologna, Padova, Chieti e Catania.

CIOCCOLATINI DELLA RICERCA

Sabato 9 novembre in oltre seicento piazze, con una donazione di dieci euro è possibile sostenere il lavoro dei ricercatori e ricevere dai volontari Airc una confezione di ottimi cioccolatini. Da lunedì 11 novembre a venerdì 15 la distribuzione prosegue nelle filiali UBI Banca e sui portali Saldi Privati ed ePRICE. Lindt, partner dell’iniziativa, garantisce la qualità del prodotto. Info e punti di distribuzione su www.airc.it o numero verde 800.350.350.

SETTIMANA DELLA BUONA SPESA

  

Da sabato 2 a sabato 9 novembre Esselunga garantisce un importante contributo al lavoro dei ricercatori invitando i propri clienti a sostenere la ricerca sul cancro.

UN GOL PER LA RICERCA

Sabato 9 e domenica 10 novembre i campioni delle squadre di Serie A scendono in campo per invitare i tifosi a sostenere i giovani talenti della ricerca.

Giorgio Napolitano
Giorgio Napolitano

CERIMONIA

  

Lunedì 11 novembre, al Quirinale, il presidente della Repubblica conclude “I Giorni della ricerca” ricevendo Airc, i suoi ricercatori e sostenitori. In questa occasione viene attribuito il premio “Credere nella ricerca” a chi si è particolarmente impegnato al fianco di Airc.

Multimedia
I volti della scienza: Ruggero De Maria, ricercatore dell'Airc
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo