Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 24 aprile 2024
 
 

Appuntamento con il lavoro

30/09/2010  I giovani incontrano le aziende il 6 ottobre presso l'Università Cattolica di Milano

Appuntamento il 6 ottobre, dalle 9 alle 18, nella sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in largo Gemelli 1, via Lanzone 30/A vicolo Gnomo a Milano (Metro verde - linea 2, fermata Sant’Ambrogio o Cadorna) per il  Career day Cattolica.  

È una giornata aperta a studenti e laureati provenienti da tutte le università d’Italia, a chi è in cerca di una nuova occupazione e a chi un lavoro ce l’ha già, ma vuole guardarsi intorno. Un evento importante  per iniziare nel modo migliore la stagione autunnale e prepararsi al passaggio dall’università al mondo del lavoro o per continuare nella ricerca di un impiego che sia alle altezza delle aspettative.

In Cattolica  saranno presenti grandi gruppi internazionali e aziende leader di settore.  I visitatori potranno:
- incontrare nell’area stand i responsabili delle risorse umane delle aziende e lasciare il proprio curriculum vitae (Area Expo);
 - conoscere proposte di lavoro e stage internazionali;
- sostenere colloqui individuali;
- partecipare a presentazioni aziendali, seminari e workshop;
- partecipare al workshop sul lavoro in Europa (in inglese e in italiano) e, dalle 16 alle 17, effettuare CV check del curriculum in lingua per chi desidera trovare lavoro in Francia, Irlanda, Regno Unito e Germania (a cura di Eures).

Tanti gli annunci di lavoro indirizzati a laureati in varie discipline: Mediazione linguistica e culturale, Scienze della comunicazione, Giurisprudenza, Informatica, Chimica, Economia, Ingegneria, solo per citarne alcune.
 
Per saperne di più e leggere i profili delle aziende partecipanti, gli utenti possono registrarsi sul sito www.careerdaycattolica.it, dove è possibile: candidarsi per gli annunci di lavoro, consultare i company profile e registrarsi per partecipare a presentazioni e workshop. Chi effettuerà il check-in on line e porterà la stampa del coupon alla reception, parteciperà all’estrazione di 3 Ipod nano. L’ingresso è libero.

Il Career day Cattolica è organizzato da Synesis career service e dal Servizio stage & placement dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; alla scorsa edizione del 14 ottobre 2009 hanno preso parte 8.639 giovani, di cui il 65 per cento laureati e il 35 per cento studenti, provenienti da tutte le università della Lombardia e non solo.  

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo