Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 19 aprile 2025
 
 

Aprite quella porta

29/11/2011  Maniglie particolari dal design contemporaneo

Una bella maniglia può fare la differenza. Una maniglia d'epoca su una porta antica aggiunge subito uno stile speciale alle stanze e ricorda le case del secolo scorso, con le ante spesse e lavorate, coordinate agli scuri delle finestre. Una maniglia dal design essenziale può invece rendere l'ambiente più moderno e aggiungere originalità a porte molto semplici. Intake di Martinelli, che fa parte del brand Dnd, si caratterizza per la forma particolare. Pensata da Andrea Morgante per il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena, è disponibile nelle finiture cromo lucido, cromo satinato e nei colori bianco, nero, rosso e giallo. Ha una struttura solida, un parallelepipedo modellato per acogliere la pressione della mano che apre la porta.

Alamaro di Manital, disegnata da Mario Mazzer, è una serie di maniglie per porte e finestre, maniglioni, maniglioni alzanti e appendiabiti. È disponibile in diverse finiture: alle classiche ottone lucido, ottone cromato e cromato satinato si aggiungono le finiture in nano argento e leghe di rame. Questi ultimi sono modelli antimicrobici, perché sfruttano le proprietà di argento e rame, efficaci nell'eliminazione di funghi, batteri e muffe. Disponibile la finitura SDF (Super durable finish), un trattamento che garantisce la durata nel tempo di colore e brillantezza. La maniglia prende il nome dalle allacciature ad alamari delle uniformi: la linea pulita è piatta sul fronte e tondeggiante sul retro, quasi sferica nell'impugnatura.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo