Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 31 maggio 2024
 
Eventi
 

Artisti disabili a fianco di cantanti famosi per una rassegna nel nome dell'inclusività

17/01/2023  A Milano il 21 e 22 gennaio, negli spazi gestiti dell’Unione Nazionali Ciechi e Ipovedenti, “Dis/abilità, in/visibile, i talenti delle persone - arte, musica, sport - quando un linguaggio trasversale diventa inclusione sociale, partecipazione e condivisione”. Tra gli ospiti Omar Pedrini

Al Circolo Paolo Bentivoglio Via Bellezza, 16 Milano nei giorni 21 e 22 gennaio 2023 appuntamento con la musica, lo sport, la letteratura e la danza per la rassegna La rassegna “DIS/ABILITÀ, IN/VISIBILE, I TALENTI DELLE PERSONE - Arte, Musica, Sport - quando un linguaggio trasversale diventa inclusione sociale, partecipazione e condivisione,  ideata e organizzata dall’ Associazione Culturale Milano In Musica in collaborazione con la Fondazione Pomeriggi Musicali. Tra incontri ed eventi spettacolari, un meraviglioso inno alla vita grazie a donne e uomini che sono riusciti a superare il loro handicap e a realizzare i loro sogni, raggiungendo livelli di alta qualità professionale.Ospiti: Omar Pedrini, Ivan Cottini, Nevruz, Vintage Violence
 
Il mondo della disabilità è veramente ricco di persone che sanno afferrare, concretizzare e trasmettere agli altri in forma di speranza i loro sogni. Uomini e donne che con grande spirito di solidarietà hanno contribuito alla realizzazione di queste due giornate intense e piene di energia positiva. “I talenti delle persone” dis/Abilità, In/visibile.
 
Obiettivo è far incontrare i veri protagonisti, artisti dis/Abili in/Visibili e renderli partecipi condividendo le loro esperienze e professionalità.
 
Con immenso piacere e orgoglio l’organizzazione conferma la partecipazione di artisti della scena musicale italiana, in segno di condivisione e solidarietà alla manifestazione. Una presenza di grande sensibilità, sono ospiti, infatti, artisti del calibro di Omar Pedrini, Vintage Violence, Nevruz. L’evento sarà ripreso da RockerTV e presentato dalla giornalista Sonja Annibaldi.

EVENTI LIVE
 
La rassegna non è solo una carrellata di personaggi del mondo dello spettacolo ma anche un laboratorio di approfondimento con incontri e dibattiti con professionisti specializzati del mondo istituzionale e sportivo in relazione alla dis/abilità condivisa e partecipativa.
 
Affronteremo temi che fanno emergere problematiche e dinamiche contraddittorie tipiche delle società contemporanee.
 
Il talento è un faro da accendere per avvicinare persone, per suscitare la curiosità, per creare connessioni tra le migliori realtà del territorio che fatica, spesso, a creare una rete di servizi alla persona. Una frammentazione che limita l’operatività di queste entità. Dal talento e dalle arti ripartirà un colloquio, un discorso, che da un sentire comune porti ad un operare comune.
 
La rassegna si svolge a Milano in data 21 e 22 gennaio 2023 negli spazi gestiti dell’Unione Nazionali Ciechi e Ipovedenti, Milano, Il Circolo Bentivoglio (Via Bellezza n. 16). Ingresso gratuito.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo