logo san paolo
lunedì 23 maggio 2022
 
 

Arturo, un nuovo canale per le donne

08/11/2010  Dopo Lei, Sky dà il via a nuove trasmissioni per il pubblico femminile

Il nome è maschile, Arturo, ma il nuovo canale di Sky è dedicato a un pubblico femminile. Da lunedì 8 novembre inizia la programmazione di questo canale il cui nome si ispira a una delle stelle più luminose. A dare il via alle 12.30 sono due giovani conduttori, Mattia Poggi e Valeria Monetti con "Interno 138", un salotto aperto ai volti noti dello spettacolo e della cultura intervistati dalla scrittrice Mara Parmegiani. La mattina è dedicata al movimento di "Fitness", con Giovanna Lecis, alla cucina, con Gianluca Nosari e al bricolage, con i consigli "Faidatè" di Luca Arcangeli. Nel pomeriggio i programmi sono dedicati alla casa, ai viaggi e al verde.

Tra i format nuovi troviamo "Slurp", pensato per i ragazzi: Danilo Bertazzi e Michela Coppa spiegano come realizzare piatti allegri e colorati in cucina. A seguire Maria Pia Timo è "La Vespa Teresa": l'attrice romagnola va a scoprire la bravura ai fornelli delle azdore, ovvero le cuoche di casa romagnole, rigorosamente in sella a una Vespa. Beppe Bigazzi e Luisanna Messeri, invece, faranno scoprire le ricette toscane con "Bischeri e Bischerate".

Tanti i programmi settimanali, uno per ogni giorno della settimana. Dibattiti, temi di attualità, cultura, cinema e solidarietà sono i temi affrontati. Segnaliamo il programma condotto da Claudia Koll e Riccardo Bonacina, "L'unidcesimo comandamento", che parla del mondo del volontariato e della solidarietà.

Da lunedì 8 novembre, ore 12.30 - Arturo

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo