Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 19 giugno 2025
 
 

Asdomar e Seac: l'impegno a difesa delle aree marine protette

02/08/2017  Le due aziende promuovono insieme un progetto a favore della sostenibilità ambientale e della biodiversità che comprende la creazione di un sito internet di divulgazione, una donazione e un concorso

Da Capo Rizzuto in Calabria alle isole di Ventotene e Santo Stefano in Lazio, dalle Cinque Terre in Liguria alle isole Tremiti in Puglia, in Italia esistono 29 Aree marine protette, istituite dal ministero dell’Ambiente: tratti di mare, costieri e non, che rivestono particolare interesse per le loro caratteristiche relative alla flora e alla fauna. In queste aree le attività umane – dalla pesca sportiva a quella professionale, dall’immersione subacquea al passaggio con mezzi inquinanti – sono limitate o vietate. Asdomar, specializzata nella produzione di conserve ittiche, ha attivato un progetto in favore delle Aree marine protette insieme a Seac, azienda leader nel settore della subacquea. Il progetto prevede un sito dedicato – http://areemarine. asdomar.it – per divulgare la conoscenza delle aree. Fino al 3 settembre i visitatori possono votare l’area preferita: la più gettonata riceverà da Asdomar una donazione di 20 mila euro e da Seac 3 mila euro in attrezzature subacquee. Per finire, Asdomar ha indetto un concorso: in palio un soggiorno per due persone nell’Area marina preferita e 250 maschere Seac Italia limited edition.

Oggi puoi leggere GRATIS Famiglia Cristiana, Benessere, Credere, Jesus, GBaby e il Giornalino! Per tutto il mese di agosto sarà possibile leggere gratuitamente queste riviste su smartphone, tablet o pc.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo